Nusumareta Lupin - ...

Notifications
Clear all

Nusumareta Lupin - 16tvsp2004

18 Posts
5 Users
0 Reactions
9,302 Views
Noble Member
Topic starter

Lupin III - Nusumareta Lupin - Copycat wa Manatsu no Cho

Ieri ho visto "Nusumareta Lupin" che tradotto dovrebbe essere "Stolen Lupin" ovvero "Lupin derubato".
In effetti c'è un tipo losco, tal Malchovich che vorrebbe impadronirsi del tesoro di Lupin, cioè vorrebbe derubare Lupin, la storia non ve la racconto perché non c'ho capito granché, ovviamente, visto che non conosco il giapponese.
Dal punto di vista tecnico, i disegni sono molto belli, molto seconda serie, anche per via di alcune gag sia di Lupin che di Zenigata; dicevo i disegni riprendono lo stile inaugurato con gli special da "Alcatraz" in poi, che a mio avviso sono ottimi caracter design.
A me piace un sacco anche il disegno "sporco" di "Walther P38" ... disegno sporco che si addice ad un anime cattivo ...
E anche il disegno più rotondo di "Viaggio nel pericolo" e "Twilight Gemini".
Degli altri tv special non piace il caracter design ...
Tornado a "Nusumareta Lupin", ho notato una specie di ritorno alle origini ... Lupin guida la SSK, Jigen una Fiat 128 (ma perché mai?), si vede una Panda parcheggiata e la polizia usa le Citroen ZX ed anche altri modelli di Citroen compaiono, la vecchia CX e la "Pallas", Zenigata si vede chiaramante fumare le Shinsei ed il pacchetto di sigarette di Lupin sembra quello delle Gitanes, le armi sono sempre le stesse ... anzi la Walther la fa da padrone visto che nel film ce ne sono ben tre (quella di Lupin, quella argentata della ragazza bionda Becky, ed un'altra di Malchovich mi pare), c'è una scena di un salto di Lupin nel letto di Fujiko che sembra proprio come nel Pilot Film o in Pycal (senza la pedata in faccia); ah ... Fujiko è splendida, tutta una curva pericolosissima, ma purtroppo non mostra niente, al massimo (o minimo...) è coperta da un piccolo asciugamano (non credo sia censurata la versione tv giapponese...), tra le canzoni c'è un remake di Super Hero.
La caratterizzazione dei personaggi è buona, Jigen e Goemon hanno entrambi un avvincente duello personale con due cattivi, uno armato di mitragliatrici per Jigen e un cinese per la spada di Goemon, maluccio Zenigata, mi sembra un pò marginale e ridotto ad una figura troppo comica.

Su cdjapan è già disponibile per il pre-ordine (esce il 25/11) il dvd in 2 versioni: REGULAR (4.800 yen) e LIMITED EDITION (6.300 yen) con CDA con la colonna sonora. Questa è la COVER del DVD.

i links ufficiali:
http://www.ntv.co.jp/kinro/h160730.html
http://www.lupin-3rd.net/tvsp2004/index.html
http://www.vap.co.jp/lupin/index.html

Posted : 12/11/2004 4:33 pm
Noble Member

fichissimo.......comos hais fattos????

byeos

"Ho visto Lupin III sopravvivere a situazioni ben peggiori di questa: è sempre un passo avanti a noi" -  Zenigata in Lupin The 3rd The Movie- D

Posted : 13/11/2004 1:46 am
Noble Member
Topic starter

Dunque, io l'ho scaricato da internet con WINMX, senza troppa difficoltà, sono moltissimi gli utenti giapponesi che lo condividono, nel giro di 1 giorno e 1 notte si scarica tranquillamente, ovviamente con una connessione almeno DSL.
La "difficoltà" sta nel trovare il film ... perché è ovviamente scritto con i caratteri giapponesi che il winmx non riconosce correttamente e qui sta il "problema" ... che però si risolve con un pò di astuzia ... una volta trovato il file non ci sono più problemi.
La versione da me scaricata è sicuramente registrata dalla tv, perché il dvd è uscito dopo, ma la qualità audio/video è ottima (forse registrata con un dvd-recorder?)
Naturalmente senza sottotitoli.

Se qualcuno è pratico di BitTorrent può provare a scaricarsi la versione qui indicata: http://www.animesuki.com/releases.php/l.html che è fansubbata in inglese.

Posted : 15/12/2004 4:30 pm
Noble Member

visto anche io!!!!! fico ma non troppo!!!

Marco Napoli

"Ho visto Lupin III sopravvivere a situazioni ben peggiori di questa: è sempre un passo avanti a noi" -  Zenigata in Lupin The 3rd The Movie- D

Posted : 27/12/2004 7:55 pm
 Ryu
Member Admin

Io lo sto scaricando sottotitolato in inglese da emule.

Allora, ieri hanno dato lo special 2003 su ITT?
Mi piacerebbe avere una conferma in proposito.

bye

P.s.: certo che poter vedere in italiano uno special di Lupin ad appena 1 anno e mezzo dalla prima messa in onda in Giappone era proprio impensabile solo pochi anni fa.

Posted : 27/12/2004 8:38 pm
Eminent Member

Ciao Ryu,

si, ieri sera hanno dato proprio lo special del 2003.
Non ci giurerei, ma credo che non abbiano toccato più di tanto i titoli di testa, voglio dire non c'era la canzoncina orrenda di Italia1... per quanto riguarda eventuali tagli non posso esprimermi perchè non l'avevo visto in originale.

Ciao e buone feste ^_^

Posted : 27/12/2004 9:49 pm
Noble Member

DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI:

[glb]L' hai registrato??????[/glb]

Bye

Posted : 27/12/2004 10:33 pm
Eminent Member

Certo che l'ho registrato. E stasera registro anche Cagliostro!

Baci.

Posted : 27/12/2004 11:38 pm
Noble Member
Topic starter

Ciao a tutti e Buon natale!
Non mi ero accorto che il forum avesse ripreso a funzionare (il link nella pagina iniziale è sempre morto...)! In ogni caso non mi riconosce, vabbè almeno mi fa scrivere.
Allora Marco anch'io ho registrato "Return the treasure", anche se non l'ho ancora visto, tranne la scena iniziale: non solo c'è tutta ma hanno anche messo un cartello con il titolo molto più accattivante del solito, con anche un giochino grafico.

Per Cagliostro, peccato per il ridoppiaggio "mancato" (era quello Logica 2000): i credits iniziali erano in inglese e c'era il nuovo logo della TMS (quello coi delfini per intenderci). Il video era estremamente pulito ed i colori molto vivaci: era una versione molto simile a quella del DVD della Storm.

Appena posso faccio una minirecensione sullo special 2003.

Ciao a tutti ed ancora auguri, Andrea.

Posted : 28/12/2004 2:24 am
 Ryu
Member Admin

Non ti riconosce lòa password? Problemi con i cookies? Che browser usi?

bye

Posted : 28/12/2004 2:49 am
Noble Member
Topic starter

ok, ok, ok ... ma questo è il topic di "Stolen Lupin" ...

parliamo di questo ...
io l'ho trovato interessante, come dice il mio amico Marco Napoli: fico ma non troppo ...

Posted : 28/12/2004 3:11 am
Noble Member

Allora su Stolen Lupin ribadisco mi è piaciuto ma Lupin è sempre più scemo; meglio il 2003...se qualche anima pia me lo vuole proprio duplicare....scherzo!!!! (sarà vero?)

Cmq Cari Andrea(Garrison) e domenico (Lupin) e carissimi amici di LEP (Ryu,Marco P,Sorella cattiva..., lupin_iii, Roberto, Stefano, Ray Allen, Rupan Sansei e gli UTENTI TUTTI, spero di non aver omesso nessuno che mi perdonerà)

[glb]augurissimi da parte mia e di Silvia (Clarisse)[/glb]

[glb]di buone feste e buon 2005[/glb]

Posted : 29/12/2004 12:29 am
Famed Member

Buon anno. Questo special del 2004, che ho visto in giapponese ieri pomeriggio, è carino, ma è fin troppo televisivo (nel senso che l'ho trovato quasi uguale a uno dei 155 episodi della seconda serie, se non uguale in tutto e per tutto)! Speriamo che quello del 2005 ci regali un Lupn più serio, uno Zenigato meno alla Clouseau E UNA FUJIKO COI CAPILLI ROSSI PRIMA SERIE (si, lo so che è impossibile, se si continua con lo stile della seconda serie, ma la Fujiko snob e "birichina" della seconda serie mi affascina meno della dark lady del Lupin in giacca verde, e quindi l'aspetto ansiosamente)!

Marco Poggi

Posted : 03/01/2005 3:38 pm
 Ryu
Member Admin

Ho appena visto lo special del 2004, veramente bello, mi sembrava di vedere un episodio della serie TV, parecchie citazioni.

Bella la storia della vecchia partner chiamata "il gatto" e
della storia della Lupin Collection, c'avevo creduto 😛
Sinceramente non lo trovo affatto inferiore a First Contact, ma forse qui sono l'unico che l'ha potuto apprezzare a fondo, avendolo visto sottotitolato.

Guardandolo con attenzione, si nota come l'attore di Lupin faccia una voce piuttosto caricaturale in quasi tutto il film, magari i fan giapponesi si lamentano di questo, come noi di Del Giudice.

bye

Posted : 06/01/2005 11:07 am
Noble Member

Anche io l'ho visto però non mi sembrava così super, mi ha impressionato di più il 2003 vedendolo in lingua originale...c'è la possibilità di vedere i sottotitoli? cmq gli utlimi speciali sono sempre più stile 2^serie, dallo scorso anno addirittura il titolo del film viene inserito al termine del prologo come negli episodi dalla giacca rossa, il look è tornato quello della serie tv a partire dal 2001...si risentono sempre più vecchie BGM, addirittura quest'anno una versione musiclae di super hero, che mancava da "I ladri amano la pace" di Hayao Miyazaki...

bye

Posted : 06/01/2005 7:03 pm
Page 1 / 2
Share: