Lucca 2004

Notifications
Clear all

Lucca 2004

10 Posts
4 Users
0 Reactions
3,338 Views
Noble Member
Topic starter

A tutti gli amici di Lep: Non so se qualcuno di voi sarà presente alla fiera del fumetta più importante di Italia: io e Clarisse ci saremo Domenica 31 Ottobre

bye

"Ho visto Lupin III sopravvivere a situazioni ben peggiori di questa: è sempre un passo avanti a noi" -  Zenigata in Lupin The 3rd The Movie- D

Posted : 30/10/2004 1:16 am
Honorable Member

Cavolo avevo mezza intenzione di andarci, se sapevo di voi due magari mi convincevo del tutto! Tenete alto il nome dei lupinmaniaci  ;D

Posted : 31/10/2004 4:17 am
Noble Member
Topic starter

Si mi devi scusare Roberto. Purtroppo a causa del mio "lavoro" solo all'ultimo momento abbiamo deciso se e quando saremmo stati li a Lucca. Dovevamo andarci di Sabato ma proprio sabato 30 c'era a Genova(in capitaneria dove lavoro)una cerimonia alla quale non sono potuto, malgrado tanti sforzi mancare(passaggio di consegne tra due ammiragli, il comandante entrante e quello uscente). Questo è il brutto di questo mestiere,quando indossi le cosiddette "stellette". Tuttavia mi sono liberato nel pomeriggio così la domenica siamo stati i primi ad entrare e quasi gli ultimi ad uscire.

Abbiamo conosciuto: Kappa Boys(lunga chiaccherata con De Giovanni e Baricordi, Lupin Millennium continua,hanno avuto problemi con gli autori troppo lenti; prima della fine dell'anno uscirà quasi sicuramente nuovo numero che potrebbe nn essere quello annunciato). C'è la possibilità che alla fine dei 10 numeri previsti(che mi hanno garantito che usciranno certamente tutti e 10) ve ne siano altri.
Conosciuto Keiko Khiguchi, simpaticissima alla quale Clarisse ha strappato un disegno; Conosciuta Vanna Vinci, altro disegno strappato; conosciuto anche un davvero simpatico Guglielmo Signora,autore de "Profezie dell'altro mondo" con il quale abbiamo intrattenuto una lunga discussione sul fumetto in italia,sui manga e sulla cultura giapponese e il suo riscontro nel nostro paese;è davvero molto preparato,simpatico e ama Lupin III da morire non credevo lo conoscesse così bene, lo segue anke nella versione animata e abbiamo discusso sullo stile grafico e sulla qualità dei tv special e su molto altro ancora. A Lucca ha presentato "Anime D'acciaio" la sua ultima fatica sui robottoni,un tomo enciclopedico sugli eroi d'acciaio made in japan: davveroo interessante per gli amanti del genere. Due schizzi di Lupin per noi,un Lupin con sacco sulle spalle e un Lupin inseguito da zenigata.

Abbiamo conosciuto Sara Colaone, disegnatrice de"Nei panni di Zazà", alla quale abbiamo strappato uno schizzo di Jigen

A Marco forse interesserà abbiamo conosciuto Enoch e Alberti,autori di Morgana e sempre Enoch autore per la Bonelli di Gea dal quale Silvia,( commossa!) è riuscita a farsi autografare il primo numero di questa serie.

Beh...di introvabile non c'era nulla; purtroppo non abbiamo incontrato,per dispiacere di Clarisse, Elena de Grimani autrice di Rigel che era malata( mi rinfaccerà per tutta la vita che non siamo andati li sabato quando lei c'era!!!!Scherzo!!!) ma Lucca ha sempre il suo fascino, in particolare per uno come me che li nn c'era mai stato.

bye

PS Baricordi e De giovanni mi hanno poi detto che i loro contatti col MAESTRO MP sono sempre vivi, e ormai si incontrano li almeno una volta l'anno. E che sicuramente lo riavremo quanto prima in Italia,a Lucca o altrove. Questo Lucca Comics segna 10 anni dalla nascita di Alis Plaudo che il maestro disegnò per Kappa Magazine nel 94. Dall'italia è assente dal 2001(Romics)

"Ho visto Lupin III sopravvivere a situazioni ben peggiori di questa: è sempre un passo avanti a noi" -  Zenigata in Lupin The 3rd The Movie- D

Posted : 03/11/2004 12:52 am
Noble Member

Wow Marco ne hai fatti di incontri interessanti ;D
ti sei fatto fare un sacco di disegni interessanti ... bravo!

e quante news...
saputo niente se ci saranno altre novità di Lupin:
- Seconda Serie
- Mamoo & Pycal
- gli altri TV Specials
- Lupin Y (terza serie manga)
ect...

Posted : 03/11/2004 1:36 am
Noble Member
Topic starter

Sulle serie tv l'unica cosa certa è che i diritti appartengono per l'edizione italiana a Yamato Video: loro prima o poi la faranno, penso che ormai sia certa la strada dei sottotitoli per le scene tagliate:come in Babylon e Harlock

per Mamoo...non so davvero nulla.ù

Lupin III Y lo pubblicherà Kappa Edizioni ma nn sanno se e quando. Lupin III manga ha venduto così e cosà!

bye

PS x Lupin:ho scaricato la tua lista:consulterò la mia metà, mi interessano diverse cosette...spero di nn chidere troppo!!! Dai, ti mando presto una mail,grazie e a presto

Posted : 03/11/2004 10:55 pm
Honorable Member

E scusarti di cosa, Marco? Figurati ;D
Complimenti per il bottino degno di Lupin, hai fatto anche un sacco di belle conoscenze! Spero tu abbia pubblicizzato il nostro amato, piccolo forum 😉

Posted : 04/11/2004 3:32 am
Noble Member
Topic starter

Ovviamente,soprattutto conDe giovanni che è il Kappa Boys più lupiniano che c'è(autore tra l'altro del miglior albo uscioto fin ora(Nella camera a gas). Mi ha promesso di "venirci a trovare", io lo aspetto chi lo sa...

bye

Posted : 08/11/2004 12:12 am
Famed Member

Guglielmo Signora ti ha detto che attualmente Lupin si è troppo commercializzato, Marco ? E se ne è accorto dagli special ? Io credo che si sia commercializzato dalla seconda serie in poi. Infatti, quanti episodi inutili conta la seconda e la terza serie, ma sono gli inconvenienti delle icone a fumetti e televisive!!!

Marco Poggi

Posted : 17/11/2004 11:25 pm
Noble Member
Topic starter

Si, lui ha detto di adorare la prima,insomma come un pò tutti noi; ma credo volesse intendere che gli episodi televisivi commerciali delle due altre serie,pur non essendo spesso impeccabili e spesso scontati,ripetitivi e in taluni casi banali, mantenevano cmq un certo fascino8forse dettato anke dalla nostalgia) che certi anime più attuali non hanno. Non so se mi sono spiegato? In effetti qnd rivedo la seconda serie mi viene tanta nostalgia, cosa che no mi capita nemmeno per un Dead or alive

bye

Posted : 18/11/2004 12:56 am
Noble Member

Copmplimenti a Marco...qui è tutto merito mio...e del mio insuperabile fascino nonchè simpatia....

A parte tutto Signora è davvero simpatico e ci ha mostrto diverse tavole che aveva fatto è stato davvero interessante parlare con lui!!

Beh poi che dire...ho visto disegnare dal vivo Enoch (e l'ho visto disegnare Morgana...che non so se lo sapete è disegnata da Alberti).....

Peccato che Ombra (alia Elena de grimani all'anagrafe) non ci fosse sigh!!

Posted : 18/11/2004 1:22 am
Share: