Il Castello di Cagl...
 
Notifications
Clear all

Il Castello di Cagliostro

85 Posts
11 Users
0 Reactions
29 K Views
Posts: 1614
Noble Member
Topic starter
 

Ciao ragazzi volevo sapere come finisce il Film di Cagliostro ???? finisce dove clarisse Saluta lupin , e poi zenigata insegue lupin che scappa con jighen nella 500 ??? ecc.ecc. finendo cosi ?? vero?
o c'è una seconda parte la continuazione di Cagliostro? fatemi sapere grazie ^_^

Attached files

 
Posted : 24/02/2004 6:50 am
Posts: 3321
Famed Member
 

Ogni tanto necessita anche un pò di Humor... 8)

bye

Quindi, cerca di essere un pò più ottimista per il futuro!

Marco Poggi

 
Posted : 23/11/2004 4:10 pm
Posts: 3321
Famed Member
 

Potrebbe, pero' anche nello special del 2003 c'è effettivamente un grosso diamante.
L'anno scorso non hanno trasmesso neppure One Money Wars, sebbene l'avessero già pronto, ma hanno mandato in onda Episode 0, ad un anno e mezzo dalla messa in onda in Giappone.

Il fatto è che tu non sopporti neppure la seconda serie TV.
Però l'adattamento delle due versioni di Cagliostro sono piuttosto penose, con grossolani errori dovuti anche alla fretta, penso che un loro ridoppiaggio non potrebbe che migliorare la situazione 8)

Secondo me, potrebbero aver doppiato Cagliostro insieme con quello del 2003, poi ci sono le dichiarazioni di Consoli sul fatto che aveva appena lavorato su un titolo doppiato in precedenza da altri e non credo che si riferisse agli special tv, visto gli ultimi DVD usciti.

bye

Un terzo ridoppiaggio di Cagliostro, con le voci dei classici ? Non so se Del Giudice ce la farebbe ad essere serio, ma sicuramente lo sarebbero Antonio Palumbo e Rodolfo Bianchi (l'unica voce "classica" di Zenigata che potrebbe sostenere lo Zazzà di Miyazaki, perché Consoli, essendo fuori età, renderebbe troppo comico questo integerrimo funzionario dell'ICPO)!
Quanto a Ray Allen, Ryu, lascialo stare, non lo convincerai mai che dal 1981 ad oggi RDG abbia doppiato Lupin come si deve (è anche vero che anch'io trovo troppo stratosferica la prima serie, mentre abbastanza normale la seconda e deludente la terza)! Nel Lupin italiano post prima serie c'è del buono, ma le strizzate d'occhio ai ragazzini ce ne sono state troppe e i doppiatori "classici" era meglio che si fossero divertiti di meno a doppiare i cinque personaggi!

                               Marco Poggi

 
Posted : 23/11/2004 4:42 pm
 Rob
Posts: 127
Estimable Member
 

A me, più che doppiato o meno da Del Giudice, piacerebbe soprattutto vedere Cagliostro coi dialoghi finalmente tradotti correttamente (a differenza di entrambe le versioni italiane già esistenti)

 
Posted : 21/12/2004 6:39 pm
Posts: 1614
Noble Member
Topic starter
 

In effetti i primi 3 film avrebbero bisogno di un nuovo doppiaggio integrale fedele ai dialoghi originali, con le voci migliori (quelle del sondaggio di LEP): Del Giudice, Pellegrini/Longo, Rossi, Korompay/Vidale, Consoli.
Non ci resta che sperare ... intanto, dopo tanta attesa e qualche illusione (fonti Yamato prospettano un nuovo doppiaggio) per Babilonia non c'è stato ridoppiaggio, nè totale nè parziale.
E dire che si era partiti molto bene ... Zantetsu, Nostradamus e Tokyo Crisis avevo dei ridoppiaggi parziali molto interessanti ...
Ma poi è arrivata la "grande onda" di 10 film in 8 mesi e si sa che la quantità non va mai daccordo con la qualità e se aggiungiamo l'edizione "da edicola" della De Agostini la situazione diventa ovvia.

 
Posted : 21/12/2004 10:26 pm
Posts: 3321
Famed Member
 

Io lascerei la versione'86 de "LA PIETRA DELLA SAGGEZZA" così com'era,(certo, però, se rispiuntasse quella cinematografica del 1980, potrei anche cambiare idea), mentre "CAGLIOSTRO" è ancora godibile nell'edizione "GRUPPO 30". Non c'é Roberto Del Giudice a doppiare Lupin, ma il sostituto Loris Loddi omaggia il suo Lupin'79 più di una volta. Quanto a "BABILONIA"...MA LASCIAMOLA PURE COSI', è il film che apprezzo di meno! I ridoppiaggi in "Nostradamus", "Zantetsu" e "Tokyo Crisis" ? Come diceva Giliano Gemma in "ANCHE GLI ANGELI MANGIANO FAGIOLI": NAKA...KATA...PERCHE' PARZIALI E FIN TROPPO FEDELI ALLA TRACCIA DI MEDIASET!
Se voglio un ridoppiaggio in un anime di Lupin già visto in tv...NON DEVE AVERE NESSUNO DEGLI ATTORI CLASSICI E DEVE ESSERE MOLTO DIFFERENTE DALL'EDIZIONE MEDIASET, ovvero deve ignorare il passaggio tv e le battute dei classici!

                                            Marco Poggi                                      

 
Posted : 23/12/2004 1:44 pm
Posts: 1614
Noble Member
Topic starter
 

Behhh!

Superflue tutte le polemiche sul doppiaggio.

E' quello "Logica 2000"

Per la sigla iniziale è stata utilizzata quella della versione americana, ottenuta con dei "fermo immagini" della sigla originale ed è stato utilizzato un ulteriore fermo imagine per inserire il titolo in Italiano "Il castello di Cagliostro".

Così ad occhio mi pare che la colonna sonora sia quella utilizzata nei primi video Logica 2000 e non quella "restaurata" per il DVD.
Infatti nella splendida canzone ""Fire Treasure" si si avverte lo "strappo" sicuramente dovuto a qualche "giunta di pellicola" che la prima versione del master ha subito.

Questo difetto (come il "dissincronismo" tra audio e video che partiva dal cambio di ruota e terminava alla cattura di Lupin da parte del Conte) era stato corretto nel DVD, ma era perfettamente avvertibile in tutte le versioni della VHS

 
Posted : 28/12/2004 12:24 am
Posts: 1614
Noble Member
Topic starter
 

visto!

E' come dice Ray Allen...
doppiaggio Logica 2000 ect. ect.

cmq il video era molto buono e i colori molto "vivi" e brillanti

 
Posted : 28/12/2004 3:25 am
Posts: 3321
Famed Member
 

Doppiaggio del 1991, eh ? Beh, una cosa in meno da richiedere a chi mi fornirà la registrazione dello special del 2003 in italiano!

Marco Poggi

 
Posted : 28/12/2004 3:31 pm
Posts: 91
Trusted Member
 

Cagliostro è andato in onda, questa mattina, su italia uno. Sfortunatamente, hanno scelto l'edizione della logica 2000.

 
Posted : 28/06/2015 2:17 pm
Posts: 3321
Famed Member
 

Cagliostro è andato in onda, questa mattina, su italia uno. Sfortunatamente, hanno scelto l'edizione della logica 2000.

Un vero peccato, ma quel che mi spiace di più è che non hanno fatto neanche un barlume di pubblicità a questo film, che è fra i migliori di Lupin!

Marco Poggi

 
Posted : 02/07/2015 7:12 pm
Page 6 / 6
Share: