se volessi prendermi tutte le serie in dvd tutti gli special e fim quale collana mi consigliereste?
per quale motivo? differenze?
oltre quella dea ce quella yamato?
Salve a tutti questo è il mio primo messaggio ma piuttosto che aprire un nuovo topic scrivo qui.
La mia domanda è molto simile a quella di K89, ma più mirata:
Come molti di voi posseggo la collana deagostini su lupin III ma da qualche tempo a questa parte ho deciso di ricomprare tutto della yamato (duplice spesa, ma i dvd censurati della seconda serie dea non li potevo proprio sopportare, solo lo ho scoperto troppo tardi >:( )
A parte quindi la seconda serie in 6box della yamato (che è ciò che di meglio un lupiniano doc possa sperare) volevo sapere cosa consigliate per per i film:
Ho visto che molti movie sono stati proposti sia dalla yamato che dalla dynit. Che differenze esistono tra queste versioni?
In particolare mi interessava sapere:
- Esiste una "collana" completa per i film alternativa alla deagostini? Ad esempio la shin vision ha riprosto solo alcuni titoli, la yamato e la dynit invece li hanno pubblicati TUTTI?
- Le differenze tra un dvd della yamato piuttosto che un altro (anche negli extra se qualcuno li sa)?
- A parta la pietra della saggezza della dea (non voglio entrare nel dettaglio, conosco il doppiaggio e la censura) vale la pena ricomprare GLI ALTRI titoli di una collana diversa?
La spesa non è un problema, certo mi rode dover comprare le stesse cose piu volte, ma per lupin questo e altro.
PS: Ni leggevo da sempre ma solo ora ho deciso di iscrivermi, prima non mi sentivo ancora pronto a confrontarmi con voi 😀
Io ho seguito poco le varie edizioni della DeAgostini.
Se non hanno integrato nelle varie successive collane, sono quasi sicuro che nello Special "Il ritorno di Pycal", nella versione DeAgostini mancano i 3 finali alternativi (presenti nell'edizione Yamato).
Altro DVD "unico" è la versione doppio disco de Il castello di Cagliostro edita dalla Storm tempo fa. Ottima edizione con un secondo disco pieno di special interessanti.
Oltretutto in quella versione è presente anche il doppiaggio televisivo del Gruppo 30 (io non ho mai verificato di persona, ma leggevo che anche nell'edizione Yamato, benchè non segnato in fascetta, è presente; però tieniti il dubbio per questa affermazione).
Se non erro i 2 titoli usciti per Shin Vision (Nostradamus e Tokyo crisis) nella versione Yamato non hanno incluse le interviste a Del Giudice e Consoli rispettivamente.
Tutti gli altri titoli editi da Dynit e dynamic (eh, si: Harimao e Dynamic e non Dynit) credo che siano stati riproposti pari pari (ovviamente senza i trailers delle uscite Dynit).
Per finire poi ci sarebbe l'ultima versione di Cagliostro, quella col doppiaggio cinematografico.
Io non ho "ristampe" by Yamato di titoli editati da altre case.
Dovrebbe essere tutto corretto quello che ho scritto, però mi sono basato su quello che avevo letto ai tempi in quanto non ho entrambe le versioni per fare un confronto.
Spero di esserti stato utile.
Ehi, Zenigata! Noi andiamo alle Haway! Viene anche lei?
Molto utile!
Mi ero scordato di dire di non considerare cagliostro. Di quello ho comprato entrambe versioni a box (sia quella che dici te del 2003 che l'ultima del 2007, non si possono non avere..).
Per Pycal ti confermo che è come dici. I 3 finali alternativi non erano presenti nella prima edizione della dea, sono stati aggiunti sono in quest'ultima che stanno vendendo ora.
Per Tokyo crisis e Nostradamus: ho controllato e anche l'edizione Dea e sono presenti le interviste a Consoli e Del Giudice (l'edizione è la stessa della shin).
Quindi per adesso a parte pycal, cagliostro e la pietra della saggezza tra l'edizione dea e le altre case non ci sono differenze, giusto?
Tu personalmente di che edizione hai i vari film?
Io ho tutte le prime stampe di tutti i film/special.
Oltre a queste ho solo Mamoo by DeA e Cagliostro 2007
Non ho mai preso nulla della DeAgostini (anche la 3a serie aspetto che la editi la Yamato).
Ehi, Zenigata! Noi andiamo alle Haway! Viene anche lei?
Non mi risulta che la Yamato abbia ristampato Nostradamus e Tokyo Crisis.
In genere le edizioni Dynamic e Shin Vision sono piu' curate di quelle Yamato, che mettono il minimo indispensabile e spesso ristampano e basta (vedi per esempio la versione Yamato di Harimao e la prima versione di Cagliostro della Yamato che era la copia di quella Storm (pure gli stessi identici menu')).
bye
Hai ragione.
Sono andato a memoria senza controllare.
Mettiamola così... vedremo se includerà le interviste nel caso lli ristampasse.
Ehi, Zenigata! Noi andiamo alle Haway! Viene anche lei?

