Ho (intra) visto la pubblicità in TV ;D. Quindi DVD di Lupin III anche in edicola. Spero ci siano anche Episodio 0, Money Wars e Babilonia (quest'ultimo dovrebbe perchè se ne vede una scena) che sono quelli che mi interessano.
Letto ora l'ultimo post dopo essermi imbattuto per caso sul forum della DeAgostini.
Vi lascio il link
http://www.ideahobby.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=568
e mi chiedo: io ho gia tytti i DVD di Lupin editi dalle varie case.
non mi va di estrapolare dalla collezione DeAgostini solo alcuni titoli (o tutta o niente!).
Ora mi chiedo: perchè sono così infami? Perchè "obbligare" una persona a comprarsi solo gli inediti? Perchè le case di produzione "ufficiali" sono così str****?
Se è vero quello che ha detto Yamato che tutti usciranno anche in versione ufficiale, aspetterò. Ma quanto?
P.S.: visto che se domando a Ryu lui mi da una risposta certa, chiedo. Io ho il DVD di Tokio Crisis della Shin Vision. Al di là della serigrafia, copertina, libretto, ecc (insomma il packaging per scrivere in maniera figosa). Il contenuto del DVD è IDENTICO? Intento proprio identico cioè se guardo la tv senza sapere quale versione o messo nel lettore non mi accorgo della differenza?
P.S.2: hanno svelato anche che forse nell'edizione della prima serie ci saranno extra differenti. Sarà vero? E sembra anche che stiano lavorando per recuperare lo special del 2003.
Ehi, Zenigata! Noi andiamo alle Haway! Viene anche lei?
P.S.: visto che se domando a Ryu lui mi da una risposta certa, chiedo. Io ho il DVD di Tokio Crisis della Shin Vision. Al di là della serigrafia, copertina, libretto, ecc (insomma il packaging per scrivere in maniera figosa). Il contenuto del DVD è IDENTICO? Intento proprio identico cioè se guardo la tv senza sapere quale versione o messo nel lettore non mi accorgo della differenza?
Io ho solo l'edizione De Agostini, non ho visto che la copertina di quello Shin Vision, cmq il DVD sembra identico, cn pure i trailer Shin Vision e il logo di questa azienda all'inizio. Anche il retro di copertina ha la stessa identica grafica dell'edizione Shin Vision, e' stato solo aggiunto il logo DynIt.
P.S.2: hanno svelato anche che forse nell'edizione della prima serie ci saranno extra differenti. Sarà vero? E sembra anche che stiano lavorando per recuperare lo special del 2003.
Grande, lo special del 2003 merita.
bye
P.s.: a proposito di special inediti, non ho visto ancora quello del 2004, ma ho letto una recensione molto favorevole, dove veniva associato, come qualita' a First Contact, e al fatto che sembra di vedere un episodio della serie TV classica. Fa l'altro mi sembra di aver capito che nella colonna sonora compare una nuova versione 2004 di Super Hero e di Tornado (il tema di Jigen).
Io stò dubitando su una cosa: molti film e special che usciranno per la De Agostini, e che io stò comprando tutti, saranno inediti, cioè mai usciti prima in dvd, né tramite Yamato, né Dynamic, né Shin... :-/
Ora, il mio dubbio è, visto che la De Agostini copia i dvd da quelli originali Yamato, Dynamic, Shin e company, come fà a recuperare i master originali PRIMA di queste case di produzione?
Mi viene il dubbio che per questi film e special inediti non verranno recuperate le versioni integrali, ma quelle Mediaset (che non sò se comunque li ha trasmessi tutti, a proposito: se Mediaset non ha trasmesso tutti i film e special, che quelli totalmente inediti qui in Italia vengono doppiati personalmente dallo staff De Agostini?? Questa mi sembra proprio impossibile...perciò non sò proprio che pensare...).
Voi sapete qualcosa a riguardo?? ???
Per il momento tutti gli specials/films della collana DeAgostini sono stati trasmessi da Mediaset.
Unlacky Days e 1$ sono appena usciti per Shin e anche Bye Bye Liberty è già stato annunciato (e quindi sarà già pronto o pronto prima dell'uscita DeAgostini: che poi esca prima come DeAgostini che come Shin poco importa, il master ce l'hanno pronto).
Per quelli passati solo in TV (Acatraz Connection, Episode Zero e Pykal) hanno già pronto il filmato (doppiaggio Mediaset integrale e senza tagli, poi tagliato/adattato per il passaggio TV).
Alla fine degli Special ci sarà la ristampa della prima serie di Lupin (ma dicono con extra diversi) e poi un'uscita ancora segreta.
Sono quasi convinto che tutti gli inediti in DVD usciranno paralleleamente a quelli DeAgostini.
Io non ne ho preso nessuno (o tutti o nessuno), ma ho un mio amico che li sta facendo. Al limite quelli non ancora usciti in versione "ufficiale" li chiedo a lui in attesa dell'uscita da parte di qualche casa di produzione.
Ehi, Zenigata! Noi andiamo alle Haway! Viene anche lei?
Per quelli passati solo in TV (Acatraz Connection, Episode Zero e Pykal) hanno già pronto il filmato (doppiaggio Mediaset integrale e senza tagli, poi tagliato/adattato per il passaggio TV).
Ma tu sei sicuro che sia stato fatto così?? Nell' Oro di Babilonia le scene inedite non sono state doppiate e poi tagliate, ma solo tagliate! Il risultato è che le scene inedite sono ripristinate, nel dvd, con l' ausilio di sottotitoli (non è che la cosa sia fastidiosissima, però.... :-/).
Non vorrei che i dvd de Agostini presi da Mediaset siano esclusivamente censurati, un pò come è successo per la vhs dell' Oro di Babilonia... :'(
La Mediaset dagli anni '90 in poi ha cambiato la sua politica sulle censure, nel senso che preferiva adattare tutto e poi tagliuzzare la cassetta successivamente, tenendo i tape integrali, per questo ogni TV special e' integrale (sebbene le censure nei dialoghi a volte sono molto peggiori che qualche taglio).
L'oro di Babilonia e' stato censurato in fase di mixaggio del doppiaggio con la colonna sonora internazionale, tant'e' che alcune scene italiane risultavano accociate rispetto alle originali, ma senza interruzione delle BGM in sottofondo, vedi per esempio la scena del terzo pozzo, che non ho ancora visto nell'edizione DVD.
bye
P.s.: l'edizione TV di Mamoo (La pietra della saggezza) ha subito dei tagli che interrompevano pure le battute italiane, questo potrebbe indicare che quest'ultimo film non fosse stato tagliato in fase di doppiaggio, ma non e' detto che il tape integrale sia stato conservato.
Di sicuro a mio parere non potranno uscire dei Dvd censurati...non avrebbe senso...fin'ora non sono usciti dvd censurati di Lupin, o si?
A proposito com'è "Il mistero delle carte di Hemingway"? (prossima uscita nella collana DeAG)
Nessun DVD di Lupin ha subito tagli, ma non per questo si possono considerare senza censura, perche' alcuni hanno pesanti manipolazioni nell'adattamento dei dialoghi, in particolare "Il diamante Penombra" (e i sottotitoli non aiutano per nulla, essendo trascrizioni del doppiaggio italiano), dove un personaggio ha cambiato sesso e tutte le battute di scherno di Lupin verso questo personaggio sono state cambiate (i gay travestiti non piacciono alla Mediaset).
bye
aggiornata la paginetta con il PIANO DELL'OPERA di 27 DVD.
leggete e sconvolgetevi!
http://www.deagostiniedicola.it/collezioni/piano_opera/Lupin3rd.html
14 tv special ... dal primo a "Episode 0" (il 14°)
C'è "Pycal", mancano "Mamoo" e "Cagliostro"
La "Prima Serie" è in 8 dvd !
Peccato, speravo molto in Mamoo (pur sapendo che era difficilissimo) ed in qualche special inedito, invece hanno optato/ripiegato per la "spalmatura" della prima serie.
bleh... >:(
"Ho visto Lupin III sopravvivere a situazioni ben peggiori di questa: è sempre un passo avanti a noi" - Zenigata in Lupin The 3rd The Movie- D
Secondo me quando han visto che non riuscivano a procurar mamoo e cagliostro han dovuto completare i rimanenti dvd (per arrivare ai 27 proposti in partenza) inserendo 3 episodi della prima serie per dvd...
La Yamato poi gli aveva fatti uscire in DVD 5 per cui non sussisteva un problema sui supporti...
Ma che abbiano una qualità migliore??
Avrebbe veramente poco senso sennò...
Veramente non è la prima volta che l'edizione in edicola di una serie TV esce con meno episodi, vedi per esempio "Il prigioniero", in homevideo è in 6DVD (YamatoVideo), mentre l'edizione da edicola ne conta 9. Era già scontato probabilmente che avrebbero diluito in più dischi la serie TV. Considerando che i 5 DVD della serie conengono in media 5 ep per disco, in supporti da DVD5, è probabile che la compressione sia decisamente inferiore nella nuova edizione da edicola, in più ci sono 4 anni di differenza, un po' più di esperienza nella codifica direi che potrebbe, ma non è detto, fare la differenza.
bye
In parole povere, Ryu, vuol dire che dobbiamo ricomprarci la prima serie?
Io di sicuro non sputtano altri soldi per la prima serie...ho già dato abbastanza alla Yamato 😀