Sarà la volta buona?
http://www.comicsblog.it/post/15365/lupin-iii-una-nuova-serie-animata-in-tv-da-aprile
E alla fine è in arrivo: si tratta della rumoreggiata nuova serie animata sul ladro gentiluomo più famoso del mondo, Lupin III!
Se ne parla dallo scorso aprile, quando il network giapponese di NTV pubblicizzava per l’autunno una nuova serie sul personaggio di Monkey Punch, sostituendo poi il comunicato con quello dello special trasmesso sulla rete il 2 dicembre nel tradizionale spazio del “Friday Roadshow”. Più di recente, il sito ufficiale per il 40° Anniversario della prima serie animata di Lupin (la mitica “giacca verde”, prodotta da TMS con la partecipazione alla regia di Hayao Miyazaki e Isao Takahata, colonne portanti di Studio Ghibli, e il character design di Yasuo Otsuka, lo stesso di Conan il ragazzo del futuro), indicava un nuovo progetto su Lupin per la primavera alle porte.
A quanto pare si tratta della nuova serie in partenza su NTV il prossimo mese: il trailer sarà proiettato in anteprima al TOHO Theater nel grattacielo dello splendido mega complesso commerciale Roppongi Hills di Tokyo questo 18 marzo, unitamente al corto celebrativo Lupin ikka seizoroi (Lupin Family Lineup). Secondo i primi rumor, la nuova serie potrebbe essere un reboot caratterizzato graficamente da Takeshi Koike (The Animatrix: World Record, Redline), già nel ruolo per l’animazione del pachinko di HEIWA, prodotto sempre nell’ambito dei festeggiamenti del titolo.
Ecco il primo episodio
La prima parte qui:
e la seconda parte qui:
Per ora solo ancora in Jap senza sub
Non lasciare che il passato ti dica chi sei...
lascia che ti dica chi diventerai.
devo ancora guardarla bene ma devo dire che ad una prima occhiata mi sembra un ottimo progetto!!! 🙂 😀
Concordo, ho visto poco, ma sembra veramente buono, molto vicino allo spirito del manga e una Fujiko molto sexy (completamente nuda nelle sigle 😛 ).
Questa serie solo in seconda o terza serata potrebbe passare su Mediaset e probabilmente su Italia2.
Sigla iniziale?
e sigla finale
Non lasciare che il passato ti dica chi sei...
lascia che ti dica chi diventerai.
Concordo, ho visto poco, ma sembra veramente buono, molto vicino allo spirito del manga e una Fujiko molto sexy (completamente nuda nelle sigle 😛 ).
Questa serie solo in seconda o terza serata potrebbe passare su Mediaset e probabilmente su Italia2.
Com'era prevedibie.
Marco Poggi
Disegni molto belli!
Non mi convince ancora la musica però..staremo a vedere col passare del tempo 😀
Mah...
Belli i disegni degli sfondi, ma la marcatura accentuata della fisionomia delle persone non mi piace molto (Lupin con le sopracciglia alla Elio non si può vedere).
Però so di essere un po' troppo critico (anche se ognuno ha i suoi gusti) perchè io non ho mai seguito cartoni recenti (parliamo delle produzioni degli ultimi 10/15 anni) e quinti sono rimasto un po' "retrò" e preverisco un disegno più semplice e meno "aggressivo".
Non giudico la storia perchè di giapponese non capisco nulla, ma... ecco... qualcuno "che sa", mi può smentire (o confermare?) che al minuto 3.57 il "cattivone" dice "bukkake"? (se non è così è una parola che ci assomiglia molto...)
Sull'uso di Fujiko... temevo fosse molto "fan service" e non mi sono sbagliato. Sono andati anche oltre a quanto mi aspettavo. Ovvio che non è un'hentai, però molto esplicite alcune scene che avrebbero retto comunque senza il mezzo metro di lingua o inquadrature di pose appositamente ambigue.
Non è una critica. Non mi sbigottisco se vedo una scena di nudo o spinta, ma preferisco che sia amalgamata nel contesto della storia che non una forzatura solo per far vedere una tetta o la scena osè.
C'è un "to be continued" alla fine, quindi presumibilmente ci sarà una seconda parte (oppure sono 13 puntate che compongono una storia unica?).
Passare su Mediaset? Io onestamente rimango nel dubbio che venga importato e passato in TV (a qualsiasi ora: o censurano tipo 3a serie e non si capisce una mazza oppure... bo.. non saprei dire nemmeno un'alternativa).
Però se mi dite che gli ultimi special su ITA2 sono passanti "uncensored" allora magari una possibilità c'è.
Speriamo in una uscita in bluray abbastanza celermente a discapito del successo che possa avere in TV da noi.
Ehi, Zenigata! Noi andiamo alle Haway! Viene anche lei?
Allora:
- devo dire la verità, vista in giapponese sembrerebbe fatta da chi abbia pensato di adattare direttamente il manga di MP, senza essersi visto 40 anni di animazione nel frattempo di Lupin III (non é del tutto vero perché il personaggio del nostro ladro sembra un filo addolcito rispetto al maniaco del manga. E forse l'unico richiamo é al Lupin di Mamoo). Non é neanche accostabile alla prima serie, almeno a prima vista, molto metropolitana, mentre qui siamo nelle atmosfere un po' fiabesche proprie del manga;
- con questa premessa é fatto molto bene, anche se la caratterizzazione grafica e tecnica sono spiazzanti per chi é abituato alla morbidezza delle serie normali e di film e special (insomma da Cagliostro/Fuma a questa serie é come se stessimo parlando di storie differenti);
- la storia mi é sembrata molto semplice ed in pieno stile Monkey Punch (anche se le sue trovate e colpi di scena non sense geniali non sono facilmente riproducibili - non mi sembra ci abbiano neanche provato cmq -). Quanto a nudità e fan service, indubbiamente ultra presenti, se ci poniamo nell'ottica che é un adattamento TV del manga non possiamo nasconderci che il sesso compone il 60/70 % degli argomenti del fumetto, quindi ci sta.
Vediamo come si evolverà la storia: non ho ben capito chi é quell'Oscar, androgino aiutante del buon Zenigata (lui sì sembra una perfetta trasposizione di quello del manga).
P.S. Se sapete dove procurarsi una versione subbata (in inglese va benissimo), dite pure grazie!
Qui la versione subbata in ITA
http://www.youtube.com/watch?v=22dIXQ8wDvg
Non lasciare che il passato ti dica chi sei...
lascia che ti dica chi diventerai.
beh...bei disegni, buona la trama, fujiko sempre bellissima....la prima puntata mi è proprio piaciuta!! speriamo continui così!!! 🙂 😉
mancano Jigen e Goemon. Secondo me i fatti risalgono a prima della 1 serie o comunque secondo me faranno come 007 e batman, ricominciare da zero dimenticandosi 40 anni di produzione partendo dal fumetto oroginale
"Ho visto Lupin III sopravvivere a situazioni ben peggiori di questa: è sempre un passo avanti a noi" - Zenigata in Lupin The 3rd The Movie- D
difficile che passi in chiaro, forse in seconda serata. Non è paragonabile alla terza serie, qui sarebbe da censurare l'80% del video
"Ho visto Lupin III sopravvivere a situazioni ben peggiori di questa: è sempre un passo avanti a noi" - Zenigata in Lupin The 3rd The Movie- D
mancano Jigen e Goemon.
Arriveranno anche loro, questa è solo la prima puntata. E poi, nella prima serie, in alcune puntate abbiamo fatto a meno di Zenigata, Fujiko e Goemon, possono fare lo stesso qua, no?
Marco Poggi
Vista la puntata sottotitolata.
Non è male ma, come dice Garrison, spiazzante per uno come il sottoscritto che ah conosciuto Lupin in TV e non è mai impazzito (eufemismo) per il manga.
Belle le ambientazioni e molto "real life", ma la storia è un po' banalottae manca di spessore a mio avviso.
Non so come spiegarmi, ma il "to be continued" mi fa pensare un po' ad una storia unica suddivisa in 13 capitoli.
Da noi purtroppo arriverà fra eoni e speriamo che Mediaset si sogni di importarla altrimenti ce la possiamo scordare (ovviamente io aspetto i DVD, perchè in TV per un motivo o per l'altro non riuscirò mai a vederla).
Speriamo che le brave persone che hanno sottotitolato il primo episodio, lo facciano anche per i successivi.
Ehi, Zenigata! Noi andiamo alle Haway! Viene anche lei?