Su "Ciak" di gennaio 2015, in un trafiletto dedicato ai film d'animazione che escono fra gennaio e giugno 2015, c'è scritto che la Lucky Red ha acquistato i diritti per proiettare nei nostri cinema "LUPIN III VS DETECTIVE CONAN" del 2013! Certo, sappiamo dei film in 3D dei "CAVALIERI DELLO ZODIACO" e dell'ennesimo animato sui Pokemon, ma di Lupin III mi aspettava solo il film dal vivo...Invece, esce anche quello animato...CHE M'INTERESSA MOOOOLTO DI PIU', c'è solo da sapere se per pochi giorni, o fino a quando incassa! Sarebbe il terzo film animato di Lupin portato nei nostri cinema, dal 1979 ad oggi, il primo senza Roberto del Giudice come doppiatore, ma pur di vedere il ladro nei nostri cinema, accettarei che avesse, anche per una volta sola, la voce di Fiorello (tranquilli,.useranno Stefano Onofri e il doppiaggio sarà un cross-over Roma/Milano)! E voi?
Marco Poggi
Visto...che dire emozionante vedere Lupin al cinema è la seconda volta per me dopo Cagliostro nel 2007. Non mi ha entusismato ovviamente carino divertente ma a me piace il Lupin più adulto.
'(
Con personaggi come Conan dovevi aspettarti il Lupin scanzonato da seconda serie...e così è stato! Pensala come ad un personaggio di Jim Carrey che incontra Daniel Radcliffe versione Harry Potter, e la cosa ti andrà più giù!
Marco Poggi
io avevo visto il film del 2009 sottotitolato. Che dire? C'erano alcuni, non molti, riferimenti al primo incontro - scontro tra Lupin e Conan e ovviamente per chi non ha visto il primo film risulta difficile comprendere alcuni passaggi. Trovo interessante l'iniziativa di passarlo al cinema, non capisco perchè solo questo film e perchè solo per due giorni...Se lo avessero passato nel week end nelle sale secondo voi non sarebbero arrivati appassionati e mamme con bambini?
Lo scorso anni vidi Harlock 3D, decisamente poco indicato a dei bambini, a differenza di Lupin Vs Conan
Vero, anche per Harlock! Nel 2007, Cagliostro pur spacciato per film per bambini e presentato solo di pomeriggio nei cinema, è rimasto in sala fino a quando ha incassato...Ma era maggio, la fine della stagione 2006/2007, gli incassi erano già bassi e le sale contate!
Marco Poggi
Emilio cantava in Inglese non in giapponese...
dx
Emilio cantava in Inglese non in giapponese...
dx
Ah, davvero? A me sembrava proprio che cantasse in giapponese. Comunque, poco importa, alla fine del film il personaggio perde d'importanza.
Marco Poggi
Si con tutto quel bordello che succede alla fine..Emilio..ma chi e?^^
dx
Si con tutto quel bordello che succede alla fine..Emilio..ma chi e?^^
dx
Già. Comunque, comincio ad affezionarmi alla nuova voce di Jigen, mi ricorda alla lontana il Jigen di Germano Longo, che doppiava il pistolero con la sua voce naturale, perché quella grottesca la riservava agli avversari della prima versione della prima serie di Lupin. Se si cercava un emulo di Sandro Pellegrini, si poteva provare con i giornalisti Bruno Pizzul, o Giampiero Galeazzi, o cercare doppiatori con una voce particolare da duro, come Francesco Pannofino, Fabrizio Pucci e Luca Ward!
Marco Poggi
Devo dire che Onofri mi è piaciuto molto in Green Vs Red...e basta
Forse perchè quello è un Lupin "diverso" dallo stereotipo del Lupin in giacca rossa televisivo
"Ho visto Lupin III sopravvivere a situazioni ben peggiori di questa: è sempre un passo avanti a noi" - Zenigata in Lupin The 3rd The Movie- D
Devo dire che Onofri mi è piaciuto molto in Green Vs Red...e basta
Forse perchè quello è un Lupin "diverso" dallo stereotipo del Lupin in giacca rossa televisivo
Si, è un Lupin più serio. E dire che Stefano Onfri ha iniziato con i personaggi seri, come il primo Mendo di Lamù e il Marin Raigher del ronottone Baldios!
Marco Poggi