GREEN GOBLIN 'S...

Notifications
Clear all

GREEN GOBLIN 'S LAST STAND: IL FILM DI UR DA 500 $

3 Posts
2 Users
0 Reactions
2,014 Views
Famed Member
Topic starter

Si può fare un film amatoriale sull'Uomo Ragno con 500 dollari di 50 minuti, che riassuma magnificamente le due storie a fumetti "LA NOTTE IN CUI GWEN STACY MORI'" & "L'ULTIMO ROUND DI GOBLIN", superando in bellezza e pathos l'ormai mitico primo film di "SPIDER-MAN" diretto da Sam Raimi ? La risposta è SI! C'è riuscito un certo Dan Poole nel lontano 1991, creando in maniera perfetta un piccolo gioiellino che nasce ed evolve come un viaggio allucinante nella follia e nella violenza! "THE GREEN GOBLIN'S LAST STAND" ha soltanto i costumi buffi e carnevaleschi (Goblin ha la maschera, il costume e l'aliante uguali al fumetto, l'Uomo Ragno un costume buffo, ma buone battute), il resto è veramente fatto bene. Lasciamo perdere gli attori, sono non professionisti (Dan Poole, il regista, il produttore e lo sceneggiatore è anche l'interprete principale del film e sfoggia un ciuffetto degno di Peter Parker), ma il film è veramente bello! Se amate un film maturo, con un Uomo Ragno che non è solo un divertente mattacchione, "GREEN GOBLIN'S LAST STAND" è quello che fa per voi! Avete rimpianto Gwen Stacy nel primo film di Raimi ? In questo film amatoriale c'è eccome, assomiglia un pò a Moana Pozzi, flirta con Peter, ma detesta l'Uomo Ragno perché lo crede responsabile della morte del padre! Dan Poole aveva girato questo film amatoriale per farsi notare dall'allora regista ufficiale di "SPIDER-MAN", James Cameron (voleva esser preso come regista della seconda unità, o qualcosa di simile), e devo dire che ha girato divinamente! Con soli 500 dollari ha reso le acrobazie del ragno migliori di quelli del telefilm anni'70 e dannatamente dark il Goblin carnevalesco, che in più di una inquadratura mi ha rammentato il Paikal del secondo episodio della prima serie di Lupin III. Un pò "PSYCO", un pò "WALTHER P.38", un pò "BATMAN 1989", questo filmetto dell'Uomo Ragno risulta, interpreti e costumi a parte, un capolavoro degno de "LA PIETRA DELLA SAGGEZZA"...Perché ciò che non osato Raimi, HA OSATO DAN POOLE! Se qualcuno è interessato, sono disposto a fornigliene una copia, ne ho tre/quattro a casa in VCD e vi assicuro...NON E' COME IL FILM DAL VIVO DI LUPIN DEL 1974!

Marco Poggi

P.S.: Ha un'ottima canzone iniziale e finale, che gli fa da colonna sonora, mentre la musica è presa da "PSYCO", "BATMAN 1989" & "DARKMAN"!

Posted : 30/12/2004 12:58 pm
New Member

Ciao Marco, anch'io ho sentito parlare di questo corto, ed ero curioso di visionarlo. Naturalmente, ti pagherei la copia.
Come possiamo metterci d'accordo?

Posted : 04/02/2005 7:34 pm
Famed Member
Topic starter

Ciao Marco, anch'io ho sentito parlare di questo corto, ed ero curioso di visionarlo. Naturalmente, ti pagherei la copia.
Come possiamo metterci d'accordo?

Semplice, scrivimi a m_poggi70@hotmail.com e poi ci metteremo d'accordo!

Marco Poggi

Posted : 04/02/2005 8:21 pm
Share: