Renato Rascel e il ...

Notifiche
Cancella tutti

Renato Rascel e il gattino Virgola!

3 Post
2 Utenti
0 Reactions
2,688 Visualizzazioni
Famed Member
Topic starter

Avete presente quella pubblucità del gattino Virgola che canticchia "Mi chiamo Virgola, sono un gattino, sono la stella del telefonino" ? Beh, l'originale era una canzone di Renato Rascel intitolata "SI, BUONASERA":

http://it.youtube.com/watch?v=yczoZi66e0I

Chissà cosa direbbe il vecchio comico, se fosse ancora vivo, se sapesse che una delle sue canzoni più riuscite degli anni'70 è usata come suoneria:

http://it.youtube.com/watch?v=bZLd28HrUrI

Marco Poggi

Pubblicato : 18/08/2008 4:40 pm
Estimable Member

Purtroppo Rascel è uno dei comici più sottovalutati.
I suoi film sono trasmessi solo dai raitre al mattino o in nottefonda, ad orari incompatibili con la maggior parte dei comuni mortali che, di norma, di giorno lavorano e di notte riposano.
Consiglio a tutti soprattutto la visione de Il Capataz del dittatore Rascelito, davvero + bello di quella repubblica di banane che molti credono invenzione originale di Woody Allen...

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!

Pubblicato : 27/09/2008 7:06 pm
Famed Member
Topic starter

Purtroppo Rascel è uno dei comici più sottovalutati.
I suoi film sono trasmessi solo dai raitre al mattino o in nottefonda, ad orari incompatibili con la maggior parte dei comuni mortali che, di norma, di giorno lavorano e di notte riposano.
Consiglio a tutti soprattutto la visione de Il Capataz del dittatore Rascelito, davvero + bello di quella repubblica di banane che molti credono invenzione originale di Woody Allen...

Hai ragione, questa nuova Italia si dimentica troppo facilmente di chi veramente li faceva ridere con classe e stile! Renato Rascel, per me, è un affettuoso ricordo della mia infanzia e canzoni come "E' ARRIVATA LA BUFERA", "ROMA NUN FA' LA STUPIDA STASERA" e la già nominata "SI BUONASERA" mi piacevano molto. Rascel se è ricordato un pò, lo si deve a certi presentatori come Pippo Baudo e Giancarlo Governi, l'ideatore della trasmissione "RITRATTI" di RAITRE, che li rimpiangono davvero!

Marco Poggi

Pubblicato : 04/10/2008 10:56 pm
Condividi: