Mi presento, sono n...

Notifiche
Cancella tutti

Mi presento, sono nuovo...

12 Post
5 Utenti
0 Reactions
3,300 Visualizzazioni
Estimable Member
Topic starter

Salve a tutti ragazzi. Non avendo trovato una sezione Wellcome, scrivo qua il mio messaggio di presentazione, sperando di non dare disturbo.
Mi presento, mi chiamo Carlo, sono un gran fanatico di videogiochi (in particolar modo di quelli Nintendo, tant'è che lavoro proprio per una testata on line..), ma prima di tutto sono un grandissimo fans di Lupin.
Con i suoi cartoni ci sono cresciuto e solo recentemente, grazie a DeAgostini, ho potuto collezionare tutti i suoi film, i suoi special e le due serie. Tra l'altro colleziono anche le action figures di Hobby e Work, discrete ma a buon mercato.
Sono un fans di Arsenio Lupin a 360° perché leggo anche i romanzi di Maurice LeBlanc (attualmente in ristampa presso Einaudi, approfittatene! ;)) e adoro i telefilm di George Descrieres.
Solo pochi giorni fa ho saputo della scomparsa di Roberto del Giudice, notizia che mi ha rattristato l'intera settimana. Lui e Sandro Pellegrini erano infatti i miei doppiatori preferiti. Ora non so davvero come faranno a piacermi i prossimi OAV del gentleman cambrioleur...

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!

Pubblicato : 03/12/2007 4:04 am
Trusted Member

Benvenuto Carlo! 😉

"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M

Pubblicato : 03/12/2007 5:09 am
Estimable Member
Topic starter

Grazie! 😉

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!

Pubblicato : 03/12/2007 2:19 pm
Noble Member

Salve a tutti ragazzi. Non avendo trovato una sezione Wellcome, scrivo qua il mio messaggio di presentazione, sperando di non dare disturbo.
Mi presento, mi chiamo Carlo, sono un gran fanatico di videogiochi (in particolar modo di quelli Nintendo, tant'è che lavoro proprio per una testata on line..), ma prima di tutto sono un grandissimo fans di Lupin.
Con i suoi cartoni ci sono cresciuto e solo recentemente, grazie a DeAgostini, ho potuto collezionare tutti i suoi film, i suoi special e le due serie. Tra l'altro colleziono anche le action figures di Hobby e Work, discrete ma a buon mercato.
Sono un fans di Arsenio Lupin a 360° perché leggo anche i romanzi di Maurice LeBlanc (attualmente in ristampa presso Einaudi, approfittatene! ;)) e adoro i telefilm di George Descrieres.
Solo pochi giorni fa ho saputo della scomparsa di Roberto del Giudice, notizia che mi ha rattristato l'intera settimana. Lui e Sandro Pellegrini erano infatti i miei doppiatori preferiti. Ora non so davvero come faranno a piacermi i prossimi OAV del gentleman cambrioleur...

che notizia che mi ha dato...li vado subito a cercare!!!!!!!!!!!!!

"Ho visto Lupin III sopravvivere a situazioni ben peggiori di questa: è sempre un passo avanti a noi" -  Zenigata in Lupin The 3rd The Movie- D

Pubblicato : 04/12/2007 2:03 am
Estimable Member

welcome carlo...ci dispiace che sei venuto qui durante il più brutto periodo per tutti noi...cmq benvenuto di nuovo

Lupin The 3rd - La Patria Italiana

http://www.lupinitalia.altervista.org
https://www.facebook.com/LupinThe3rdLaPatriaItaliana
http://twitter.com/LupinStaff

Pubblicato : 04/12/2007 2:35 am
Estimable Member
Topic starter

Già... è stata proprio la scomparsa di Roberto a farmi trovare questo curatissimo sito. Cercavo informazioni che mi spiegassero al meglio se ciò che avevo sentito era davvero vero (non ci volevo credere) e vi ho trovati...
Che dire, da fan "de fero" di Lupin quali siamo, per noi questo è un periodo tristissimo. Il solo pensare che i prossimi OAV non avranno più la voce di Roberto mi deprime, ho persino il timore che col nuovo doppiatore il ladro gentiluomo possa non piacermi più... Dobbiamo farci forza gli uni con gli altri... :-/

Pubblicato : 04/12/2007 10:51 pm
Noble Member

sono anni che cerco i romanzi di leblanc in italiano, sono anni di ricerche invano; ho trovato solo un volume di raccolte dei primi scritti di Leblanc in francesce in una prestigiosa edizione e il romanzo Lupin contro la Mafia(ultima fatica di Leblanc del 1940 edito postumo dai figli) che uscì per Sellerio anni fa.

I romanzi di Leblanc li ho letti quasi tutti grazie alla biblioteca comunale di Como, dove vivevo e la biblioteca nazionale di Napoli. Oggi finalmente potrò acquistare le opere del grande Arsenio Lupin, capostipite del mio grande eroe...

I LOVE LUPIN

"Ho visto Lupin III sopravvivere a situazioni ben peggiori di questa: è sempre un passo avanti a noi" -  Zenigata in Lupin The 3rd The Movie- D

Pubblicato : 07/12/2007 4:14 pm
Estimable Member
Topic starter

Caspita... io è da anni che cerco Arsenio Lupin contro la mafia di sellerio ediz., ma ormai è introvabile.
Cmq ti consiglio anche Arsenio Lupin e La contessa di Cagliostro edito DeAgostini. 😉

Pubblicato : 10/12/2007 2:01 am
Famed Member

Se la notizia su Giorgio Lopez come direttore di doppiaggio dei prossimi special è vera, allora è già una vittoria sapere che Lupin continua ad essere doppiato a Roma. Non che mi dispiacciano i doppiaggi fatti a Milano/Torino, però Mediaset, come cartoni giapponesi intendo, ne abusa fin troppo in quantità industraile! Forse, il nuovo Lupin non sarà così diverso come quello di Roberto, forse sarà una voce conosciuta, oppure poco conosciuta.

Ah, dimenticavo, Carlo, benvenuto.

Marco Poggi

P.S.. Per me, il miglior Jigen italiano è Germano Longo. Sandro Pellegrini, per quanto ci abbia fatto l'abitudine lo preferisco quando doppia Bubu l'orsetto ameico di Yogi, o Yoda in "STAR WARS EPISODIO III -LA VENDETTA DEI SITH"!

Pubblicato : 11/12/2007 10:25 pm
Noble Member

Venerdi mi arrivano i volumi di Arsene Lupin...

Pubblicato : 11/12/2007 11:45 pm
Estimable Member
Topic starter

Rieccomi, dopo mesi d'assenza! 😉

Alla fine i volumi ti sono arrivati?
All'inizio di quest'estate ho preso l'ultimo pubblicato: Arsenio Lupin contre Herlock Sholmes! 😉

Pubblicato : 04/09/2008 3:23 am
Noble Member

si ma mi manca questo ultimo

Pubblicato : 05/09/2008 10:55 pm
Condividi: