Cacciato dal forum ...

Notifiche
Cancella tutti

Cacciato dal forum Yamato

5 Post
3 Utenti
0 Reactions
2,481 Visualizzazioni
Noble Member
Topic starter

http://forum.yamatovideo.com/viewtopic.php?t=248&start=15

così sono stato bannato dal Forum Yamato. Quando ci sbattiamo tanto per quello che vorremmo vedere lo ci rispondono a questa maniera...

Yamato: "Perché dovremmo essere umili? Se non ci fossero le case del settore, Yamato DynIt e Shin, potreste sognarvi che qualche grossa editrice si prenda il disturbo di pubblicare per un mercato di nicchia e impestato di pirati come il nostro (e vostro, cari). E l'Italia rimarrebbe famosa in Giappone come il paese di chi pubblica senza diritti. Come del resto è, con ottime ragioni, e noi che siamo controllati a ogni passo che facciamo sappiamo chi ringraziare per questa fama. "

A voi amici di Lep l'ardua sentenza

"Ho visto Lupin III sopravvivere a situazioni ben peggiori di questa: è sempre un passo avanti a noi" -  Zenigata in Lupin The 3rd The Movie- D

Pubblicato : 02/01/2007 2:05 am
 Ryu
Membro Admin

I DVD di anime sono calati negli ultimi anni, grazie all'entrata in gioco di nuovi editori (Hobby & work, DeA) che li hanno distribuiti in edicola o di TV che li acquistano per trasmetterli (MTV).

Il mercato degli anime rimane cmq di nicchia, quindi i prezzi sono alti anche per questa ragione.
E' innegabile che in Italia ci sia un'altissima pirateria audio-visiva, basta fare un giretto su ebay per trovare gente comune che senza un briciolo di cervello in zucca vende spudoratamente copie masterizzate.

E' vero che non sempre le edizioni sono delle migliori, un cliente puo' farsi sentire non comprando quelle edizioni.
Comprando edizioni pirata non si aiuterà mai il mercato a crescere, se mai il contrario, facendo uscire gli editori più piccoli e fragili, spingendo i giapponesi a diffidare del nostro mercato (vedere i caso Gundam/Sunrise).

Se escono dal mercato la DynIT, Shin vision (che pare si stia suicidando con le sue stesse mani, in stile vecchia Dynamic), Panini e Yamato, chi rimarrà a doppiare i cartoni? Mediaset o la Rai? Bella roba davvero.

bye

Pubblicato : 02/01/2007 4:18 am
Noble Member
Topic starter

il tuo pensiero si riallaccia a quello che dicevo io alla Yamato, ovvero che l'arroganza verso i propri clienti e' controproducente. Invece di acconsentire ad un dialogo costruttivo ti rispondono così:Yamato: "Perché dovremmo essere umili? Se non ci fossero le case del settore, Yamato DynIt e Shin, potreste sognarvi che qualche grossa editrice si prenda il disturbo di pubblicare per un mercato di nicchia e impestato di pirati come il nostro (e vostro, cari)."

vabbè, sopravvivero' anche senza forum Yamato... :'( mi introdurro' come clone chissa'... ;D)

"Ho visto Lupin III sopravvivere a situazioni ben peggiori di questa: è sempre un passo avanti a noi" -  Zenigata in Lupin The 3rd The Movie- D

Pubblicato : 02/01/2007 5:08 pm
Noble Member

Caro Marco, hai tutta la mia solidarietà.

Ho letto con attenzione la discussione incriminata.
Bannato per 3 (tre) messaggi lasciati nella discussione.

Inoltre, fin dalla nascita del forum della Yamato ho sempre avuto dubbi sulla validita e funzionalità di quel forum.

Perché mi è sembrato subito chiaro che gli utenti che scrivono su quel forum sono appassionati (e compratori) di anime e chiaramente usano il forum per:
- complimentarsi per la realizzazione dei dvd (poche volte)
- criticare la realizzazione dei dvd (più spesso)
- richiedere la realizzazione di qualcosa in particolare (molte volte)
- esprimere i gusti dei compratori (quasi sempre)

In un vecchio topic su questo forum ( https://www.lupinthethird.info//community/lupin-iii-anime/la-seconda-serie-tv ), a proposito della Seconda Serie TV di Lupin, scrissi:

... poiché Lupin III è la serie tv più replicata in assoluto in Italia, la mancanza delle caratteristiche citate renderebbe l'edizione praticamente identica a quella televisiva e data anche la lunghezza della serie (e quindi il prezzo!), pochi sarebbero disposti a comprarla.  
... penso che sia bene mettere in chiaro che visto anche le copie pirata che girano su ebay della seconda (e terza) serie, un'edizione praticamente "televisiva" non la comprerà nessuno ... visto il prezzo ... vista la lunghezza ... visto che è sempre replicata ... ect.

Ora, fare come fanno sul forum della Yamato, che è vietato parlare delle copie pirata (perché sono illegali) è semplicemente stupido, perché significa NEGARE un fenomeno che piccolo o grande esiste, con il quale gli editori devono fare i conti.
Perché, senza nascondersi dietro un dito, se mi chiedono 600 EURO per la seconda serie e non mi offrono nulla in più rispetto a quello che mi offrono "i pirati" per 60 EURO, beh, il dilemma di quale versione comprare si pone.
E siamo noi che poniamo questo dilemma a loro!
Perché se diciamo che quella stessa cosa che loro vendono è disponibile (sostanzialmente uguale) a metà prezzo su un mercato parallelo, non si può dire che solo perché è illegale non esiste.
Quando si chiedono extra, contributi speciali, sigle, ect., si chiedono "dettagli" che rendono un prodotto "superiore" e "migliore".

La Yamato, sono tra i primi che hanno offerto anime in Italia, ma sono anche quelli che hanno messo in vendita due edizioni uguali di Babilonia con 10 Euro di differenza ... che vendono ancora la Prima Serie, Fuma e Babilonia a 26,5 Euro!
E se gli fai notare queste cose pare che fai un peccato di lesa maestà.
Solo perché anche grazie a loro abbiamo anime in dvd non significa che sono immuni dalle critiche.
E non si tratta solo di essere umili, si tratta di capire che siamo gli uni necessari agli altri.
Se io non compro loro non possono vendere e se loro non vendono io non posso comprare.
Se la Yamato, la Dynit, la Shin Vision dovessero chiudere (una o tutte) ci sarà sempre qualcun'altro che riempirà il vuoto che lasceranno.

La verità che è, spesso, in Italia il cliente più che una persona da accontentare è un rompiballe che fa perdere tempo.

Io non sono iscritto al forum della Yamato, per i motivi di cui sopra e per gli stessi motivi non mi iscriverò in futuro.

Pubblicato : 02/01/2007 7:30 pm
Noble Member
Topic starter

ho riscontrato nel forum la stessa arroganza che hanno le persone dello Yamato Shop. guai a chiedere info su serie di altre case(eppure le vendono). Guai ad insistere troppo per sapere di serie archiviate(la seconda di occhi di gatto). Sembra sempre che ti facciano un favore, anche se ogni volta gli lascio li almeno 30 euro se non di piu'.. sono d'accordissimo con la tua analisi Lupin, purtroppo non possiamo farci nulla in modo diretto. Tutto fanno trasparire tranne che amore per il loro lavoro e per l'animazione giapponese, mi sembrano puri mercenari

Pubblicato : 03/01/2007 12:58 am
Condividi: