Buongiorno a tutti!!
Volevo chiedere a voi che siete più esperti di me, è mai uscita in dvd la prima versione de Il castello di Cagliostro??
Ovvero quella con Loddi alla voce di Lupin e Accolla come Goemon??
😉
Buongiorno a tutti!!
Volevo chiedere a voi che siete più esperti di me, è mai uscita in dvd la prima versione de Il castello di Cagliostro??
Ovvero quella con Loddi alla voce di Lupin e Accolla come Goemon??
😉
Si, ma solo nella prima edizione a disco doppio del film, della "DVD Storm"...Ovviamente, come doppiaggio extra, il clou era quello del 1991 e l'intervista ai doppiatori originale.
Marco Poggi.
Grazie mille, vedrò di recuperarlo, come ho fatto recentemente con il primo doppiaggio de La pietra della saggezza!! 😉
Grazie mille, vedrò di recuperarlo, come ho fatto recentemente con il primo doppiaggio de La pietra della saggezza!! 😉
Comunque, è uno schifo che la prima edizione italiana di Cagliostro non sia uscita neanche in VHS, visti i grandi nomi e la grande cooperativa di doppiaggio coinvolti. Nel 1992 ci rimasi di sasso, quando comprai la VHS e ci trovai il ridoppiaggio milanese.
Marco Poggi
Sono d'accordo! >:(
anche perchè la versione milanese del film, pur essendo quella a cui sono abituato, non mi piace granchè!! :-/
Sono d'accordo! >:(
anche perchè la versione milanese del film, pur essendo quella a cui sono abituato, non mi piace granchè!! :-/
A me andavano bene Balzarotti come Jigen e Peroni come Jodo, il resto era meglio nella versione romana. Sai. ad un conte doppiato da Ivo de Palma stile Pegasus de "I Cavalieri dello Zodiaco", preferisco un Cagliostro impersonato da un Sergio Fiorentini (voce di grandi attori, come Gene Hackman) al massimo del suo splendore vocale! E poi, considero la Fujiko/Rosaria di Germana Dominici molto vicina a a quella di Piera Vidale. Anzi, quando la >Vidale doppiò il generale Staffi in "GACKEEN -ROBOT MAGNETICO" la scambiai per la Dominici, che aveva doppiatio la marchesa Yanus in Mazniga e la signora Milligan nella prima edizione di Remì. E poi, Loris Loddi dice "papà Zenigata", come diceva Roberto nella prima serie!
Marco Poggi