Diversi fra i titoli di Lupin ancora inediti li distribuirà la YamatoVideo, almeno da quello che dicono o lasciano intendere allo YamatoShop, sicuramente io prendero' Episode 0 e Return of Pycal, sperando si degnino di fare un'edizione decente. Pare che abbiano fra le mani una carta di sicuro interesse per tutti noi, ma io crederò al suo ridoppiaggio solo quando l'edizione sarà effettivamente in vendita (anche perché ci sono parecchi precedenti, per esempio quando l'hanno distribuito in VHS, ma poi niente).
bye
Il 2004 è stato un anno ricco di DVD di Lupin...di pessima qualità,almeno rispetto a quelli che uscivano precedentemente col contagocce; insomma pochi extra e nessun ridoppiaggio; cmq la qualità audio video accettabile;
anche io come te caro Ryu seguo le orme di S.Tommaso
bye

"Ho visto Lupin III sopravvivere a situazioni ben peggiori di questa: è sempre un passo avanti a noi" - Zenigata in Lupin The 3rd The Movie- D
Diciamo, che nel 2005 continueremo ad avere Lupin di mediocre qualità (sperando che la carta vincente sia trattata con una maggior cura, si vocifera il ridoppiaggio ma alla Yamato spesso raccontano tante balle e rifilanno vere fregature).
bye
Ma di quale "CARTA VINCENTE" state parlando? (Mamoo?)
io ricordo che la Yamato quando mise le mani su "Babilonia" (quasi 2 anni fa) parlò di ridoppiaggio ... poi sappiamo tutti benissimo come è finita ...
mi sa che qui, visti i precedenti, siamo tutti come S. Tommaso.
Spero vivamente che la "carta vincente" resti fuori dall'accordo Yamato-De Agostini, altrimenti avremo ancora una volta un'edizione fatta in fretta e con poca cura per essere distribuita al più presto in edicola. :-/
Che dire attendiamo tutti con impazienza e dovuta speranza.
Speriamo che questa carta se la giochino bene. Magari quello che mi accennò a suo tempo il buon Consoli c'entra qualcosa. Sono fiducioso (so che è strano visto l'argomento, ma sono reduce da un capodanno STREPITOSO!).
P.S.: grande Ryu ( 😉 )
Ehi, Zenigata! Noi andiamo alle Haway! Viene anche lei?
A me basta che gli special rimanenti SIANO DISTRIBUITI INTEGRALMENTE!
Marco Poggi
pare che il 2005 di Lupin (al momento) preveda:
Viaggio nel pericolo (yamato - sicuro)
Il tesoro degli Zar (yamato - sicuro)
Mamoo (yamato - sicuro ma non troppo)
Cagliostro (yamato - sicuro ma non troppo)
restano fuori (per il momento)
Alcatraz
Episode 0
Pycal
pare che il 2005 di Lupin (al momento) preveda:
restano fuori (per il momento)
Alcatraz
Episode 0
Pycal
Anche questi tre li farà la YamatoVideo, so che hanno già pronti i trailer almeno di Pycal e Alcatraz.
Non so se avete notato che tutti i DVD di Lupin finora distribuiti hanno l'audio giapponese in mono, anche se in patria e' in stereo o in dolby stereo (Nostradamus e Dead or Alive), mi chiedo come sarà presentato Pycal che e' nato con audio multicanale.
Ho sentito qualche scena del DVD italiano di Dead or Alive, il remix multicanle e' pietoso, l'hanno fatto proprio con i piedi, non ho notato nemmeno un minimo effetto stereo.
bye
e così anche questi saranno della Yamato ... mmm ... speriamo bene ...
in effetti i film originali hanno l'audio japponese sempre in STEREO e Pycal in 5.1 ...
In Italia sono venute fuori tracce audio a volte discutibili, ma (come dicevo in un topic in OFF TOPIC a proposito del DTS) Pycal è l'unico ad avere l'audio nativo in 5.1 (dolby e dts) e quindi lì possiamo apprezzare al meglio l'effetto multicanale.
Non è detto che in Pycal sentiremo i veri effetti multicanali giapponesi, perché se fanno come con Dead or Alive, partono dal nostro mono Mediaset e si inventano gli effetti non azzeccandoli per niente, ti dico che la nostra traccia multicanale di Dead or Alive non ha alcun effetto stereo dell'originale giapponese, io ho sentito l'originale Dolby Surround giapponese da una vecchia VHS.
bye
E' possibilissimo che tu abbia ragione Ryu.
Però, Pycal, è finora l'unico tra i film prodotti ad essere in 5.1 e per fare un LAVORO SERIO, si dovrebbe prendere la traccia audio giapponese degli effetti sonori e su quella metterci il doppiaggio italiano.