Girano voci che quest'anno sarà lo Studio Telecom a realizzare lo special TV.
Ricordo che è lo stesso studio che ha realizzato Cagliostro, gli episodi di Miyazaki della seconda serie ed altri (tipo Trappola Mortale, denari in paradiso), il film Le profezie di Nostradamus.
bye
Il Lupin visto in Pycal è praticamente lo stesso di Episode 0 e degli ultimi tv special.
Il tratto di Walther P38 è probabilmente troppo "sporco".
Dead o Alive però è perfetto, ma solo non perché rifà in meglio quello della terza serie, ma perché è quello più vicino al disegno originale di Monkey Punch.
Ovviamente ... secondo me.
Il tratto di Pycal e' quello della prima serie, quello di Episodio 0 della seconda, non c'e alcuna somiglianza. La Fujiko di Episodio Zero e' la tipica "Margot" della serie dalla giacca rossa,così come negli special dal 2001 a seguire

"Ho visto Lupin III sopravvivere a situazioni ben peggiori di questa: è sempre un passo avanti a noi" - Zenigata in Lupin The 3rd The Movie- D
A me non dispiacerebbe affatto, essendo un "cultore" delle puntate della seconda serie "by Telecom".
C'è da dire che sicuramente non verrà usato il carachter design "Miyazakiano" di "Tranello mortale", "Denaro dal paradiso" ecc. , questo si doveva principalmente all' influenza di Miyazaki (che lavorava contemporaneamente ai celebri episodi 145 e 155) e di Yasuo Ootsuka, a quel tempo inseparabile del "maestro", e il cui carachter fù determinante per gli episodi targati Telecom.
Infatti, in una scena di "Tranello mortale" Lupin e soci sfrecciano col loro furgoncino Subaru proprio accanto ad una Jeep con alla guida un'uomo col cappello (si tratta di Ootsuka, che si raffigurò a bordo della sua "Magoo 2" innumerevoli volte soprattutto nella prima serie di Lupin) 😀
Insomma, uno special animato dalla Telecom credo sarebbe una specie di "Nostradamus": non disprezzabile, magari dotato di qualche scena comica degna del Lupin "che fù" ma neanche memorabile... 🙂
Non arriverai a vedere il 2000, e sarà un peccato, perchè sarà un'anno divertentissimo!!! (Lupin, ep.134 seconda serie)
Il tratto di Pycal e' quello della prima serie, quello di Episodio 0 della seconda.
La vera differenza è in come è disegnata Fujiko, gli altri sono molto simili.
Io spero che restino sul disegno degli ultimi anni.
a me non sembra proprio..

"Ho visto Lupin III sopravvivere a situazioni ben peggiori di questa: è sempre un passo avanti a noi" - Zenigata in Lupin The 3rd The Movie- D
Il Lupin visto in Pycal è praticamente lo stesso di Episode 0 e degli ultimi tv special.
Il tratto di Walther P38 è probabilmente troppo "sporco".
Dead o Alive però è perfetto, ma solo non perché rifà in meglio quello della terza serie, ma perché è quello più vicino al disegno originale di Monkey Punch.
Ovviamente ... secondo me.
E' vero! "DEAD OR ALIVE" si avvicina moltrissimo allo stile dell'autore che fu anche il regista di questo lungometraggio!
Marco Poggi