Undici anni fa, è venuto a mancare l'attore Roberto del Giudice, noto per essere stato la voce italiana di Lupin III dal 1979 al 2007. Chissà cosa ne pensenerebbe della nuova serie tv di Lupin III ambentata in Francia...magari con lui ancora in vita, Mediaset avrebbe accellerato la messa in onda di questa serie, che qualcuno definisce migliore di quella di tre anni fa, che era ambientata in Italia, e che ancora non sembra prevista nei palinsesti. Inoltre, i DVD con il materiale di Lupin che abbiamo visto in tv negli ultimi 10 anni, in orari barbari e notturni, (special, serie tv e OAV) la Yamato non li ha ancora fatti uscire...non sarà che senza il primo doppiatore storico a nessuno interessi editare materiale di Lupn III inedito, nonostante sia di una certa qualità?
Marco Poggi
Ho scoperto per caso che a novembre è scomparsa Piera vidale...praticamente della vecchia guardia sono rimasti in pochi

"Ho visto Lupin III sopravvivere a situazioni ben peggiori di questa: è sempre un passo avanti a noi" - Zenigata in Lupin The 3rd The Movie- D
Ho scoperto per caso che a novembre è scomparsa Piera vidale...praticamente della vecchia guardia sono rimasti in pochi
L'ho saputo anch'io e non riuscivo a trovare il tempo di scriverlo e quindi ti ringrazio per averlo fatto tu, Marco Napoli al posto mio. Di quella gloriosa annata 1981/82, di doppiatori italiani fissi della seconda serie di Lupin III rimane in vita solo Massimo Rossi, che ai tempi, a soli 26 anni, faceva Goemon il samurai.
Marco Poggi
E tuttavia è stato sostituto prima da Guerrieri poi da Palumbo, doppio' solo i 155 episodi della 2 serie. Diciamo che ormai l'unica veterana è la Korompay che dall'86 doppia Fujiko

"Ho visto Lupin III sopravvivere a situazioni ben peggiori di questa: è sempre un passo avanti a noi" - Zenigata in Lupin The 3rd The Movie- D
E tuttavia è stato sostituto prima da Guerrieri poi da Palumbo, doppio' solo i 155 episodi della 2 serie. Diciamo che ormai l'unica veterana è la Korompay che dall'86 doppia Fujiko
Vetrana "solo" dal 1986, però, anche se tremo all'idea dell'attrice che, prima o poi, la sostiyuirà. Io vorrei una doppiatrice romana e tu?
Marco Poggi
io una brava...non sono "razzista" sulla provenienza basta che sia una scelta sensata

io una brava...non sono "razzista" sulla provenienza basta che sia una scelta sensata
Speriamolo.
Marco Poggi
Ieri riguardando la pietra della saggezza con primo doppiaggio cinematografico mi sono goduto una giovane compianta Piera Vidale alle prese con Fujiko...in quella occasione per lei finalmente Fujiko e non Margot

Ieri riguardando la pietra della saggezza con primo doppiaggio cinematografico mi sono goduto una giovane compianta Piera Vidale alle prese con Fujiko...in quella occasione per lei finalmente Fujiko e non Margot
Peccato che la Yamato non abbia fatto un DVD a sé di quest'edizione vintage del primo film animato.
Marco Poggi
Macché razzismo, mi riferivo ai compianti doppiaggi curati da Roberto del Giudice, che chiamava attorno a sé e agli altri quattro fissi (Pellegrini, Korompay, Bkianch e Palumbo) grossi calibri romani, che, di, solito, adattano film e serial, non certo anime e cartoni. Ora a sostenere quella conpagine romana c'è solo Fabrizio Mazzotta; peccato che "Krusty il clown" non si sia mai occupayo degli adattamenti e dei doppiaggi di Lupin.
Marco Poggi