Notifiche
Cancella tutti

Lupin III - Part 6 - Ep. 1 - Entra in scena Sherlock Holmes (possibili spoiler)

1 Post
1 Utenti
0 Reactions
1,359 Visualizzazioni
 Ryu
Post: 1327
Membro Admin
Topic starter
 

Ricordo che la nuova serie di Lupin è presente su amazon prime italia in simulcast (in giapponese con sottotitoli italiani) con un nuovo episodio caricato ogni sabato sera alle 18:55.

Dopo un primo episodio che serviva per collegare la nuova serie alla precedente e quindi il passaggio di giacca da blu a verde, ecco l'inizio dell'arco narrativo "Lupin III vs Holmes" indicato come sottotitolo.

La location è cambiata, siamo nell'attuale Londra. 

I personaggi di Arthur Conan Doyle richiamati sono Holmes, l'ispettore Lestrade e la signora Hudson (anche Watson ma si intravede in una foto).

Holmes ovviamente ha un'età sui trent'anni coetaneo di Lupin. Il detective appare subito per aiutare Scotland Yard a risolvere un crimine.

Holmes fa da padre a Lilly, la figlia del Dott. Watson che è morto da tre anni. 

Come è stato annunciato, Lupin è accusato dell'omicidio di Watson e infatti Holmes non vedeva l'ora di reincontrarlo per  chiudere i conti.

Mi chiedo, perché Holmes non l'ha cercato nel resto del mondo per vendicarsi? Perché ha aspettato che ritornasse a Londra?

Molte scene d'azione nell'episodio, con improbabili sparatoie. In Italia, ma credo pure in Inghilterra, un ispettore che spara alla cieca in direzione di un criminale che fugge apparentemente disarmato sarebbe messo sotto processo, ma questo è un anime quindi tutto è permesso, anche l'uso di carri armati in piena Londra.

Durante l'episodio viene mostrato l'appartamento in stile 19° secolo di Holmes al classico 221B di Baker Street. L'esterno del palazzo è simile a quello reale con poche modifiche e pure lo studio in rosso con la carta da parati con disegni.

Come richiami alla serie precedente e' ritornato il personaggio di Albert D'Andresy.

Come richiamo alla serie del '71, Lupin e Fujiko indossano il casco blu con la freccia bianca del primo episodio del 1971.

 

https://www.youtube.com/watch?v=MJgcgXRHY2Q&list=PLj2Ugc-vxcWFBIalCGJ2SKgiyBCsOX-J0


 
Pubblicato : 17/10/2021 8:04 am
Condividi: