Esce domani il primo numero di Lupin seconda serie by DeA.
Uscite previste: 37 (tra prima e seconda serie) quindi immagino sia la collezione completa.
A questo punto direi che conviene l'edicola visto che la qtà è la stessa
Dimenticavo: il primo numero, per il lancio, costa solo 5,99.
PS: ma siete ancora tutti in vacanza? Beati voi 😛
Magari...
E visto che ci sono ecco il link al sito DeA
http://www.deagostiniedicola.it/collezioni/lupinthe3rd/index.html
Ehi, Zenigata! Noi andiamo alle Haway! Viene anche lei?
Mi sono appena preso il primo numero.
Non si sono sforzati troppo, ma questo l'avevamo già ampiamente detto da una vita.
A questo punto, visto che non penso faranno altre edizioni a breve io credo di farmi questa che è uguale in tutto e per tutto a quella Yamato con la differenza che costa quasi 5 euro in meno a numero e in più c'è pure un librettino.
La Yamato farà uscire un dvd al mese quindi impiegherà più di due anni per farla uscire tutta. Dubito che nel frattempo faccia uscire un'edizione più degna, visto quanto ci ha fatto aspettare per questa.
Con la DeAgostini ci si impiega la metà visto che è quindicinale e si risparmia non poco, considerando poi, come detto, che è lo stesso identico dvd....
Ho dato un'occhiatina veloce a un episodio e sinceramente come animazione la ricordavo migliore.
Forse è stata solo una mia impressione, o forse ho fatto erroneamente il confronto con gli special che mi son visto fino all'altro giorno.
Ammetto che di questa seconda serie non ricordo moltissimo ma la ricordavo migliore come qualità dell'animazione.
Ripeto, ho dato un'occhiatina rapida, appena vedo un episodio completo magari mi ravvedo.
Appena visionato.
La confezione comprende un libretto come sempre fa la DeA e ammetto che sono sempre ben fatti. Bene, un punto a loro favore.
La custodia del dvd è nera e non di quelle trasparenti, molto più carine... ma su questo si può passar sopra.
Il menu non è male anche se potevano fare di meglio. Ma anche questo è un parere personale, può comunque andare.
Come lingua, lo sapevamo già, c'è soltanto l'Italiano. Sottotitoli completamente assenti.
A questo punto c'è da fare una considerazione: la mancanza dei sottotitoli è una stupidata per diversi motivi: è vero che mancando l'audio Japan a pochi potrebbe interessare leggere i sottotitoli ma potrebbero interessare ai non udenti no?
Altra considerazione: nell'episodio 2 Lupin e i suoi amici, in una scena, si parlano utilizzando il linguaggio morse e appaiono in sovraimpressione i sottotitoli giapponesi per tradurre tale linguaggio. Ora mi chiedo: era davvero così complicato inserire i sottotitoli almeno in questa brevissima sequenza e far capire anche a noi italiani cosa si stanno dicendo? Questo è davvero vergognoso.
La qualità dell'immagine è accettabile, anche se potevano decisamente effettuare un restauro migliore.
In definitiva: comprerò questa versione da fumetteria visto che non credo ci saranno a breve altre edizioni anche se resto fortemente deluso dopo un'attesa così lunga.
qualcuno sa se il 2 yamato e' gia' uscito?

"Ho visto Lupin III sopravvivere a situazioni ben peggiori di questa: è sempre un passo avanti a noi" - Zenigata in Lupin The 3rd The Movie- D
x Robby: solo una precisazione. il "libricino" nelle edizioni da edicola è obbligatorio. Perchè? Semplice: tu in edicola non compri il DVD, bensi il libricino. Il DVD è un'allegato.
x MarcoNapoli: non ne ho idea. Qunado dovrebbe uscire? io sono stato martedì al Mediaworld ma avevano solo il cofanetto della prima serie (32,90) e il primo DVD della seconda serie (11,90)
Ehi, Zenigata! Noi andiamo alle Haway! Viene anche lei?
Si è obbligatorio ma c'è pur sempre. La Yamato in questo caso ci farebbe pagare di più per un disco identico e con una confeione più scarna.
Ma voi che pensate di fare? Yamato, DeA o nulla?
Io credo di proseguire con la DeA...
PS: il secondo Yamato ancora non dovrebbe essere uscito.
Era solo una precisazione. Ovvio che meglio che ci sia. Quello che intendevo è che non c'è l'ozione "senza libretto" per i prodotti da edicola.
Io credo che non prenderò nulla e nel caso aspetterò un'eventuale box.
Ehi, Zenigata! Noi andiamo alle Haway! Viene anche lei?
Io credo che non prenderò nulla e nel caso aspetterò un'eventuale box.
Eh però mi sa che il box è assai lontano (opinione mia eh).
Sul forum di Yamato è stato chiesto un milione di volte e non rispondono proprio.
Io credo che al massimo possa uscire una volta terminata l'uscita dei dischi singoli, e cioè tra circa 2 anni e mezzo.
Non credo che "bruceranno" l'uscita mensile con un box (che tutti acquisterebbero, presumo...) a breve: sicuramente bisognerà aspettare la fine della pubblicazione.
...a meno che le vendite non siano talmente al di sotto delle aspettative da fargli cambiare improvvisamente rotta (e da un lato me lo auguro!!!).
Del resto, l'edizione DeA è molto più rapida e conveniente (finirà molto prima) ed è IDENTICA a quella da fumetteria: saranno in pochi a preferire quest'ultima.
Io sono daccordo con Rupan Sansei, credo che non prenderò nulla perché comunque queste edizioni non meritano, sono al livello (al massimo poco meglio) dei divx.....
Non l'ho scritto perchè pensavo fosse ovvio che l'uscita di un eventuale box la prevedevo al termine dell'edizione da fumetteria.
Però cominci seriamente a non capire più queste uscite in parallelo.
Secondo questo sito
http://www.dvd-store.it/
(cercate Lupin e poi andate alla 2a pagina)
L'uscita del file 3 della 2a serie è previsto il 25/09/2007, praticamente in contemporanea con il file 3 by DeAgostini (in uscita il 22/09).
E poi? Mi sembra un tantino assurdo che esca l'intera serie prima in edicola che in fumetteria.
A parità d'offerta (anzi in edicola in questa occasione ci si guadagna sia in offerta che in prezzo), chi vuoi che copri i DVD Dolmen?
Mah...
Ehi, Zenigata! Noi andiamo alle Haway! Viene anche lei?
Bhè dimentichi che questi stessi dvd sono già usciti in edicola (solo i primi 10) e in anteprima.
Difatti ho scritto l'intera serie.
Onestamente (col senno di poi, ovviamente), comincio a pensare che l'anteprima dei 10 DVD DeAgostina sia servita a Yamato come "sondaggio" per decidere il da farsi su questa serie.
Le premesse dei box doppi (si vociava addirittura quadrupli) erano buone, ma forse viste le vnedite da edicola hanno cambiato rotta in corsa. E siccome un'edizione da fumetteria così "scarsina" non è negli standard Yamato, l'ha ceduta in un certo senso alla Dolmen.
Ovviante sono ipotesi. Probabilmente la verità non la saprà mai nessuno.
L'unica cosa che auguro a chi ha preso i primi 10 DVD DeAgostini e vogliacompletare la serie, che le copertine e la serigrafia dei DVD dall'undicesima uscita in poi seguano lo stesso il layout )a me avere 2 mezze collezioni mi "girerebbero" un po').
Ehi, Zenigata! Noi andiamo alle Haway! Viene anche lei?
Si sicuramente utilizzano la stessa grafica.
Io avevo i lungometraggi ed hanno la stessa grafica di questo.
Anche secondo me la vendita in edicola è servita da test. Il problema è che secondo me avevajno comunque già pensato di utilizzare gli stessi dischi. Sicuramente sottotitoli, audio Jap e una maggior cura non avrebbero potuto farla in due minuti. Era già tutto calcolato. Per quanto riguarda i box sono stati dei pirla.
Se facevano i box almeno si differenziavano in qualcosa dall'edizione DeA e almeno avrebbero dato un'alternativa. Così no.

