Offerte Lupin III su Amazon.it

“Lupin III – Tokyo Crisis” in onda su Italia1 il 26 novembre 2016

news Nessun commento

Lupin III Tokyo Crisis - Memories of Blaze
Condividi

Il TV special 1998 sarà replicato da Italia1 sabato 26 novembre 2016 alle 23:30.

Titolo italiano TV: “Lupin III – L’unione fa la forza”
Titolo originale: “Rupan Sansei – Honou no kioku – Tokyo Crisis”(“Lupin III – Memories of Blaze – Tokyo Crisis”)
Regia: Toshiya Shinohara
Character Design: Satoshi Hirayama
Mecha design: Yoshihauri Shimizu
Musiche: Yuji Ohno
Studio di animazione: TMS Entertainment
Rete: Nippon Television
Prima TV: 24 luglio 1998
Rapporto d’aspetto: 4:3
Durata: 92 min
Rete italiana: Italia1
Prima TV italiana: 3 gennaio 2002

Trama

Alla vigilia dell’inaugurazione, a Tokyo, di un grande parco divertimenti con annesso un museo sul periodo Edo, Lupin III vuole impossessarsi di due lastre fotografiche che potrebbero condurlo al tesoro nascosto nel sottosuolo della città da Tokugawa Yoshinobu. Le stesse lastre sono ambite però anche da Michael Suzuki, proprietario del complesso, dal momento che esse contengono anche la chiave per la creazione di supersoldati dotati di capacità sovrumane. Il filo conduttore dell’intera vicenda sembra essere Maria Ishiki, una giovane reporter di cui Zenigata scoprirà di essersi innamorato.

 

Curiosità: in Italia esistono due doppiaggi: uno TV, con Zenigata doppiato da Rodolfo Bianchi (nuovo doppiatore da fine anni ’90) , e uno home video, che e’ un ridoppiaggio parziale con alcune voci cambiate, in particolare Enzo Consoli (prima voce ufficiale dal 1979) di nuovo nella parte dell’ispettore (dopo aver ridoppiato nello stesso modo anche il film “Lupin III Le profezie di Nostradamus” e lo special TV “Lupin III Spada Zantetsu infucati!” (il mistero del dragone)).

Lascia un commento

Puoi usare questi HTML tag ed attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>