Offerte Lupin III su Amazon.it

Fujiko Mine

Condividi

(Margot Mine solo nella seconda serie TV italiana)

Fujiko Mine (1st manga series)

Fujiko Mine (1st manga series)

Fujiko Mine è la ragazza di Lupin o così almeno lui crede. In realtà spesso si unisce al gruppo solo per motivi di convenienza e per questo non è ben vista da Jigen e Goemon. Appena le si presenta l’occasione non esita a tradire Lupin: non sono rari i casi in cui, in cambio della propria libertà, dà una mano a Zenigata nella cattura del ladro, salvo poi invocare il suo aiuto nei momenti di difficoltà. Fujiko è spesso in competizione con la banda ed usa il suo splendido fisico (Mine significa cima, chiaro riferimento al prorompente seno della ragazza) per incantare e distrarre gli avversari, e raggiungere così il proprio obiettivo. Fujiko è intelligente e sensuale, è una ragazza scaltra e sicura di sè, ma soprattutto è molto opportunista. Il suo nome è un omaggio alla più alta vetta giapponese, il monte Fuji-yama, cima che sovrasta il lago Kawaguchi sull’isola di Honshu; si narra una leggenda riguardo alle pendici del monte, oggi spoglie ma un tempo coperte da millenarie foreste di abeti: un giorno una principessa, passeggiando in quei boschi, si punse un dito con un ago di pino ed il padre, un potente dell’epoca, fece distruggere quelle foreste per lavare l’onta subita. I mezzi da lei preferiti sono la sua Kawasaki ed una simpatica Austin Mini.
DATI PERSONALI

Nome: Fujiko (la giusta pronuncia è “fugico”, non “fuscico”)
Cognome: Mine (la giusta pronuncia è “mine”, non “main”)
Altezza: 167cm
Peso: 50kg
Capelli: rame scuro (prima serie, TV Special,  “La cospirazione dei Fuma”, “La pietra della saggezza”, “La leggenda dell’oro di Babilonia”, “Va’ all’inferno! Nostradamus”, “Dead or Alive”), neri (seconda e terza serie)
Occhi: neri
Profumo preferito: Chanel n° 5
Misure: seno 99.9, vita 55.5, fianchi 88.8
Professione: ladra
Nazionalità: giapponese
Età: sconosciuta
Arma preferita: Browning M1910
Doppiatori giapponesi: Eiko Masuyama (dal 1977), Mami Koyama (La cospirazione dei Fuma), breve sonoro
Doppiatore italiano: Piera Vidale (prima e seconda serie TV, Lupin III La pietra della saggezza col doppiaggio cinematografico), Alessandra Korompay (doppiatrice ufficiale dal 1987)