Benvenuto, Visitatore. Prego Connettiti o Registrati
Lupin III European Page
  News:
  HomeHelpCercaLoginRegistrazione

Pagine: 1 2 
Invia Topic Stampa
Lupin III La pietra della saggezza il trailer ITA (Letto 302 volte)
Ryu
YaBB Administrator

Dite che abbia
bisogno di un
barbiere?

Ferrara, Italy
Re: Lupin III La pietra della saggezza il trailer
Risposta #15 - 10.03.2010 alle 18:12:44

Riguardo alla lista degli episodi, effettivamente  la DeA l'aveva usata, come aveva sfruttato cmq info prese da fonti su internet per i vari booklet ed articoli.

Se un giorno qualche editore annuncera' di ristampare ancora questo titolo, ma si parla di parecchi anni, abbiamo visto che la Yamato ha aspettato 5 anni prima di stampare il DVD, sicuramente gli faro' presente che della versione '86 esiste gia' una versione integrale (ritoccata) mai uscita commercialmente.

Il merge dell'audio si sente molto li' effettivamente, ma fin dall'inzio me n'ero accorto.

Sul fatto del mono, tutte le tracce di Mamo sono mono, il fatto e' che la qualita' dell'audio '79 e' inferiore a quella '86, e' piu' ovattata, almeno secondo me, ma non sono un esperto.

Ricordo la proiezione della pellicola del '79 e il lavoro della Yamato non e' malvagio, hanno fatto il possibile lavorando con una pellicola di 30 anni.

L'unica cosa che posso fare e' quella di ridurre lo stacco nel passare da Korompay a Vidale, ma si sentira' sempre a causa della evidente differenza di voce e recitazione fra le due, per esempio a me sembra che non si noti molto lo stacco quando si ripassa dal '79 al '86, cioe' quando parla Lupin ('79) e Fujiko ('86) gli chiede aiuto.

Anche il secondo stacco non si nota molto, e' quando la Korompay dice che loro non stanno mai da soli, il Lupin  che risponde e' quello del '79.

In realta' questo video e' solo un sample, non ho fatto moltissima attenzione nel rimontaggio anche perche' ho poca dimistichezza col software usato e non so usare i numerosi filtri audio.

Mi sono solo interessato di vedere come rallentare l'audio ('86) per sincronizzarlo con il video jap e il video '79, all'inizio non ci riuscivo.

Stasera forse prendo l'HD che mi serve per lavorare, dovrei metterci poche ore per rimontare l'audio, tanto non sono moltissimi i tagli.
Vai all’inizio pagina

"Ambarabà cicì cocò / due civette sul comò / che fuggivano all'impazzata / e la polizia rimase
fregata..."
[Roberto Del Giudice e Sandro Pellegrini in "Le nuove avventure di Lupin III", ep. 72]
Visualizza Profilo WWW ryu_1975   IP Loggato
MarcoNapoli
God Member

Pycal il mago!!

Naples (live in Genoa)
Risposta #16 - 11.03.2010 alle 20:13:46

ho visto sta sera il tuo video Ryu...peccato che non possiamo farceli noi i DVD; pensa a fare un gruppo di lavoro per creare una versione perfetta di Mamoo...sarebbe il mio sogno lavorare su questo primo mitico indimenticabile vero capolavoro di Lupin III. Nonostante il rispetto e l'affetto  che nutro per Cagliostro e per Miyazaki questa pellicola ha qualcosa di tremendamente toccante che credo solo pochi sono in grado di capire e apprezzare a fondo.

bye
Vai all’inizio pagina

"Ho visto Lupin III sopravvivere a situazioni ben peggiori di questa: è sempre un passo avanti a noi" - Zenigata in Lupin The 3rd The Movie- Dead or Alive
Visualizza Profilo WWW   IP Loggato
marcopoggi
God Member

Scherzo

Risposta #17 - 15.03.2010 alle 16:14:23

MarcoNapoli ha scritto il 11.03.2010 alle 20:13:46:
ho visto sta sera il tuo video Ryu...peccato che non possiamo farceli noi i DVD; pensa a fare un gruppo di lavoro per creare una versione perfetta di Mamoo...sarebbe il mio sogno lavorare su questo primo mitico indimenticabile vero capolavoro di Lupin III. Nonostante il rispetto e l'affetto  che nutro per Cagliostro e per Miyazaki questa pellicola ha qualcosa di tremendamente toccante che credo solo pochi sono in grado di capire e apprezzare a fondo.

bye

Lascia perdere, hai visto il film troppe volte nella versione 1991 per apprezzare quelle del 1986 e 1979. Personalmente, bisognerebbe solo farci d'orecchio e anche quella del 1979 non ti sembrerà poi una brutta versione. Dopotutto, a me piace la versione anni'70 dei mediometraggi con i robottoni di Go Nagai, prioprio perchè li ho visdti al cinema! E' un adattamento alla buona, lo so, ma se le versioni 1998 dei sei scontri nagaini anni'70 di Goldrake e Mazinga fossero state dei success, perchè oggi non abbiamo i 6 DVD della Dynit ?
Vai all’inizio pagina

Visualizza Profilo   IP Loggato
MarcoNapoli
God Member

Pycal il mago!!

Naples (live in Genoa)
Risposta #18 - 15.03.2010 alle 20:21:49

esistono mille doppiaggi di Mamoo e Cagliostro e nessuno che mi piaccia al 100%. ci soffro enormemente perchè sono i due film di Lupin, tutto il resto sono solo cartoni animati, alcuni ben fatti ma le prime due pellicole sono inarrivabili sotto ogni punto di vista. Un pò come la seconda e terza serie al cospetta di quella dalla giacca verde...
Vai all’inizio pagina

"Ho visto Lupin III sopravvivere a situazioni ben peggiori di questa: è sempre un passo avanti a noi" - Zenigata in Lupin The 3rd The Movie- Dead or Alive
marcopoggi
God Member

Scherzo

Risposta #19 - 17.03.2010 alle 12:36:38

MarcoNapoli ha scritto il 15.03.2010 alle 20:21:49:
esistono mille doppiaggi di Mamoo e Cagliostro e nessuno che mi piaccia al 100%. ci soffro enormemente perchè sono i due film di Lupin, tutto il resto sono solo cartoni animati, alcuni ben fatti ma le prime due pellicole sono inarrivabili sotto ogni punto di vista. Un pò come la seconda e terza serie al cospetta di quella dalla giacca verde...

L'unico film dal vivo di Lupin è il disastroso "La strategia psicocinetica", il resto, anche "Mamoo" e "Cagliostro" sono cartoni animati. Il fatto è che non esiste un "Lupin III fan club" in stile "Star Trek", dove c'è gente che collabora con i dialoghisti delle varie cooperative di doppiaggio! Il problema è tutto qua: la gente crede che Lupin sia un anime come un altro, divertente sì, ma non profondo come per noi lo è! Se ci tenessero veramente a Lupin, da anni Mediaset si doveva tirar indietro, lasciando ad MTV, ad esempio, l'onere di trasmettere gli special e i film come Dio comanda!

Marco Poggi
Vai all’inizio pagina

Ryu
YaBB Administrator

Dite che abbia
bisogno di un
barbiere?

Ferrara, Italy
Risposta #20 - 17.03.2010 alle 12:52:03

La Mediaset è un azienda, non un'associazione, se tiene i diritti di Lupin e continua a comprare le nuove produzioni vuol dire solo una cosa, ritiene che il titolo sia valido e seguito, finché sarà così non lo venderanno ad altri (un po' come Dragonball).
Sulla trasmissione come "Dio comanda", chissà, forse col digitale terrestre magari si può sperare in un miglioramento della situazione.
Più che MTV, sarebbe bello che fosse RAI4 a trasmetterlo, il miglior canale in chiaro.
Vai all’inizio pagina

"Ambarabà cicì cocò / due civette sul comò / che fuggivano all'impazzata / e la polizia rimase
fregata..."
[Roberto Del Giudice e Sandro Pellegrini in "Le nuove avventure di Lupin III", ep. 72]
marcopoggi
God Member

Scherzo

Risposta #21 - 18.03.2010 alle 17:57:24

Ryu ha scritto il 17.03.2010 alle 12:52:03:
La Mediaset è un azienda, non un'associazione, se tiene i diritti di Lupin e continua a comprare le nuove produzioni vuol dire solo una cosa, ritiene che il titolo sia valido e seguito, finché sarà così non lo venderanno ad altri (un po' come Dragonball).
Sulla trasmissione come "Dio comanda", chissà, forse col digitale terrestre magari si può sperare in un miglioramento della situazione.
Più che MTV, sarebbe bello che fosse RAI4 a trasmetterlo, il miglior canale in chiaro.

Purtroppo, la realtà è diversa e se non è Italia uno è Boing, sempre del pacchetto Mediaset, a trasmettere i cartoni e i film di Lupin III.  Rimpiango quattro volte l'epoca in cui Lupin era trasmesso nel circuito "Euro tv" (l'attuale Odeon tv), lì era veramente libero da censure e tutto!

Marco Poggi
Vai all’inizio pagina

marcopoggi
God Member

Scherzo

Risposta #22 - 03.04.2010 alle 11:17:02

MarcoNapoli ha scritto il 15.03.2010 alle 20:21:49:

Ti potrei capire, solo se prima dei due film, ci metti un risoppiaggio fegele e solo home video di tutte e tre le serie tv. Solo dopo aver doppiato quei 200 e passa episodi, si potrebbe anche parlare di un ennesimo ridoppiaggio fedelissimo di Mamoo e Cagliostro!

Marco Poggi
Vai all’inizio pagina

K89
YaBB Newbies
*

Lupin The 3rd

Genova
Risposta #23 - 04.04.2010 alle 17:43:22

grande se riuscirai a rifare tutto il film sarà la versione definitiva!

potresti dire anche a me dove scaricare il file da 90mb?
Vai all’inizio pagina

marcopoggi
God Member

Scherzo

Risposta #24 - 07.04.2010 alle 11:45:13

K89 ha scritto il 04.04.2010 alle 17:43:22:
grande se riuscirai a rifare tutto il film sarà la versione definitiva!

potresti dire anche a me dove scaricare il file da 90mb?

Più che versione definitiva, quella di Ryu la chiamerei "alchimia definitiva", perchè mescola varie versioni del film!

Marco Poggi
Vai all’inizio pagina

Ryu
YaBB Administrator

Dite che abbia
bisogno di un
barbiere?

Ferrara, Italy
Risposta #25 - 01.05.2010 alle 13:21:35

Se qualcuno si e' chiesto a che punto sono con il rimontaggio, beh, ragazzi, sono fermo.

Ho tutto per cominciare, ma sono troppo occupato un po' con il lavoro ma soprattutto con una chat, che posso farci amo le donne  Divertito

bye
Vai all’inizio pagina

fregata..."
K89
YaBB Newbies
*

Lupin The 3rd

Genova
Risposta #26 - 02.05.2010 alle 10:36:30

ogni tanto vengo volentieri a vedere il punto della situazione.

grande ryu non mollare!
Vai all’inizio pagina

MarcoNapoli
God Member

Pycal il mago!!

Naples (live in Genoa)
Risposta #27 - 02.05.2010 alle 13:38:50

mi ricorda la malattia di qualcuno...
Vai all’inizio pagina

marcopoggi
God Member

Scherzo

Risposta #28 - 21.06.2010 alle 16:07:29

Signori vado un attimo OT (ma anche no), per dirvi di non perdere "A-TEAM THE MOVIE", perchè è molto rispettoso dei personaggi e del clima della serie. Certo, tutto è ampliato, anche le esplosioni sono da blockbuster, ma se "LA PIETRA DELLA SAGGEZZA" sta ai manga di Lupin III, "A-TEAM THE MOVIE" sta perfettamente all'omonima serie tv americana!

Marco Poggi

P.S.: Il doppiatore del nuovo Murdock il pilota pazzo è Vittorio Guerrieri, il terzo Goeomon!
Vai all’inizio pagina

Pagine: 1 2 
Invia Topic Stampa