Benvenuto, Visitatore. Prego Connettiti o Registrati
Lupin III European Page
  News:
  HomeHelpCercaLoginRegistrazione

Pagine: 1 2 3 ... 5
Invia Topic Stampa
Lupin III Terza serie in DVD box fine marzo 2010 (Letto 492 volte)
Ryu
YaBB Administrator

Dite che abbia
bisogno di un
barbiere?

Ferrara, Italy
Lupin III Terza serie in DVD box fine marzo 2010
29.01.2010 alle 10:13:44

http://www.terminalvideo.it/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=311816

Finalmente  escono i box integrali della terza serie di Lupin (Lupin III Part III).

Le caratteristiche che avevo letto sulo defunto forum YamatoVideo erano che gli episodi sarebbero stati col solito doppiaggio ma in versione integrale  usando i sottotitoli nelle numerose scene censurate in TV, un po' come La leggenda dell'oro di Babilonia.
Vai all’inizio pagina

« Ultima Modifica: 17.02.2010 alle 15:02:58 da Ryu »  

"Ambarabà cicì cocò / due civette sul comò / che fuggivano all'impazzata / e la polizia rimase
fregata..."
[Roberto Del Giudice e Sandro Pellegrini in "Le nuove avventure di Lupin III", ep. 72]
Visualizza Profilo WWW ryu_1975   IP Loggato
Rupan Sansei
God Member

Mozzate
Re: Lupin III Terza serie in DVD box da fine marzo
Risposta #1 - 29.01.2010 alle 12:12:51

Questa è la conferma che chiedere notizie direttamente al boss della Yamato non serve a nulla.
Me lo diceva la Sig.ra Rebez che anche con loro era sempre sibillino, però un minimo di credito mi sentivo di darlo a quello che diceva, ben conscio che ovviamente non mi poteva dire "tutto quello che sapeva".

Non mi faccio più illusioni ormai e nutro pochissime speranze di una versione un po' sopra lo standard Yamato (ho preso Carletto il principe dei mostri e.... no comment: la qualità video è ottima, ma è tutto il resto che lascia abbastanza a desiderare).

Spero di:
- trovarmi una confezione digipak come i box della 2a serie
- poter vedere gli episodi come sono stati passati in TV la prima volta
- sigle italiane prese da master TV italiano

Non voglio essere disfattista, ma temo che mi ritroverò:
- Box amaray doppio con slipcover
- episodi visionabili solamente con gli inserti in giapponese sottotitolati
- sigle italiane da master TV italiano (queste credo le inseriranno.

Da notare il prezzo di listino inferiore a quello della 2a serie (quando uscì) e quindi non mi fa sperare proprio per un digipak al posto dell'amaray.

Se non ci sarà la possibilità di visionare gli episodi come passarono in TV, se le trovo in "saldo" magari vedo di recuperare le uscite della DeAgostini.
Vai all’inizio pagina

Ehi, Zenigata! Noi andiamo alle Haway! Viene anche lei?
Visualizza Profilo   IP Loggato
Zizzo
YaBB Newbies
*

I Love YaBB 2!

Re: Lupin III Terza serie in DVD box fine marzo 20
Risposta #2 - 05.03.2010 alle 10:47:21

Il box 1, contenente i primi 25 episodi della serie, dovrebbe essere disponibile a partire dal 23 marzo... Il prezzo pieno è di 63 euro... (mah?!)
Vai all’inizio pagina

Rupan Sansei
God Member

Mozzate
Risposta #3 - 05.03.2010 alle 10:53:43

Si....
Ma spero vivamente che nei Mediaworld lo si trovi ad un prezzo un po' più "interessante".

Ho chiesto info a "chi dovrebbe sapere", ma l'unica cosa che ho ottenuto è che chi ha effettuato l'editing ha consegnato entrambe le versioni (TV tagliata e integrale con audio giapponese e sottotitoli).
Non ha idea però cosa sia finito nei DVD.
Vai all’inizio pagina

Ryu
YaBB Administrator

Dite che abbia
bisogno di un
barbiere?

Ferrara, Italy
Risposta #4 - 05.03.2010 alle 21:41:40

Sembra che nei DVD ci siano due volte gli episodi:

http://www.yamatovideo.com/calendar/home.php?a_news=2010&m_news=3#1682
Vai all’inizio pagina

"Ambarabà cicì cocò / due civette sul comò / che fuggivano all'impazzata / e la polizia rimase
fregata..."
[Roberto Del Giudice e Sandro Pellegrini in "Le nuove avventure di Lupin III", ep. 72]
MarcoNapoli
God Member

Pycal il mago!!

Naples (live in Genoa)
Risposta #5 - 05.03.2010 alle 23:16:51

cioè???
Vai all’inizio pagina

"Ho visto Lupin III sopravvivere a situazioni ben peggiori di questa: è sempre un passo avanti a noi" - Zenigata in Lupin The 3rd The Movie- Dead or Alive
Visualizza Profilo WWW   IP Loggato
Ryu
YaBB Administrator

Dite che abbia
bisogno di un
barbiere?

Ferrara, Italy
Risposta #6 - 06.03.2010 alle 00:30:27

Immagino che facciano come con Alpen Rose e con Creamy Lungo Addio, cioe' ti danno sia la versione tagliata sia quella integrale sepraratamente, solo che per Lupin la versione non censurata e' in giapponese sottotitolata, del resto quando i tagli arrivano anche a qualche minuto in uno show di appena 20, da' fastidio sentire in continuazione i personaggi cambiare non solo doppiatore, ma anche la lingua, meglio fare tutto con lo stesso doppiaggio, ovvio che Lupin non "merita" per Yamato un ridoppiaggio.

Non ho visto il box, quindi potrei sbagliarmi.

Vai all’inizio pagina

fregata..."
MarcoNapoli
God Member

Pycal il mago!!

Naples (live in Genoa)
Risposta #7 - 06.03.2010 alle 14:07:53

si ho capito una cacata insomma. Potevano lasciarlo coi sottotioli come Babilonia o harlok. Ma poi perchè 22 episodi?? Dovrebbero essere 25 + 25 giusto?
Vai all’inizio pagina

"Ho visto Lupin III sopravvivere a situazioni ben peggiori di questa: è sempre un passo avanti a noi" - Zenigata in Lupin The 3rd The Movie- Dead or Alive
Visualizza Profilo WWW   IP Loggato
Ryu
YaBB Administrator

Dite che abbia
bisogno di un
barbiere?

Ferrara, Italy
Risposta #8 - 06.03.2010 alle 17:51:33

Anch'io mi sono chiesto il perche' di soli 22 ep., probabilmente il prossimo box sara' da 6 dischi, non penso che si metteranno a fare 3 box per la terza serie.

Cmq, il fatto che sono 22 invece di 25 forse e' proprio perche' le puntate sono proposte due volte, prima in versione censurata poi integrale, quindi occupano quasi il doppio dello spazio.

E' un peccato che sia stata la Yamato ad aggiudicarsi i diritti di questa serie.
Vai all’inizio pagina

fregata..."
French
YaBB Newbies
*

I Love Lupin the 3rd

Risposta #9 - 07.03.2010 alle 12:06:00

A posto,quella che era la serie su cui nutrivo le maggiori aspettative di rimessa a lucido (non che sia pero' la mia preferita,intendiamoci) è andata a farsi benedire con un'edizione indecente come quella che si prospetta a fine mese...
Vai all’inizio pagina

Rupan Sansei
God Member

Mozzate
Risposta #10 - 07.03.2010 alle 12:47:18

Benissimo!
Allora quello che mi raccontarono.... alla fine si è mezzo avverato.

Se è vero che non inseriranno la versione "ibrida" (italiana con inserti giapponesi), come al solito hanno lavorato col sedere.
Pochissimo sforzo per massimizzare i guadagni

Visto il lavoraccio che hanno fatto su Mamoo (ah, Ryu, confermata la tua deduzione: eliminata una traccia audio per incollarne un'altra. Lasciamo perdere...), a questo punto è facile ipotizzare che sui DVD troveremo:

- Video integrale giapponese in lingua giapponese (con sottotitoli obbligatori)
- Video italiano televisivo "versione" DVD DeAgostini

In pratica:
2  versioni DVD in una sola. L'unica cosa positiva sono i sottotitoli che pare lecito pensare che siano la traduzione del doppiaggio giapponese.

Considerazione "matematica"
Io spero che non abbiano la bella trovata di fare 2 box + 1 DVD singolo (ormai da Yamato mi aspetto anche questo), ma se su 2 DVD su 5 hanno potutto inserire un episodio in più, avrebbero potuto farlo anche negli altri  Occhi Roteanti

Domandina finale a chi ha più memoria di me.
Negli extra non viene specificato e quindi temo non ci sarà, ma nei DVD DeAgostini la sigla italiana c'era?
Vai all’inizio pagina

Ryu
YaBB Administrator

Dite che abbia
bisogno di un
barbiere?

Ferrara, Italy
Risposta #11 - 07.03.2010 alle 13:04:51

Sono tutte nostre supposizioni, bisogna aspettare l'uscita per vedere com'e' in realta', anche perche' e' inutile chiedera alla Yamato, ormai si e' chiusa a riccio dopo la storia (pasticcio loro) di Ken e della relativa chiusura del loro forum (come fece a suo tempo la Buenavista inseguito alla lro pasticcio sul DVD de "Il re leone").

Ricordo benissimo sul forum che si si diceva che la traccia integrale sarebbe stata misto italiano jap come al solito, forse all'inizio pensavano cosi' poi hanno visto il macello di tagli di alcuni episodi e che per reintegrare il jap inevitabilmente qualcosa o forse molto dell'italiano andava tolto (come e' successo con Babylon oppure come ho notato io nel fare quel video sample su Mamoo).

Box da 6 dischi ce ne sono in giro, cmq quello che hai detto ha un precedente, gli episodi finali di Astroboy sono in un disco a parte (insieme con un paio di episodi saltati nei primi box).

La terza serie andava ridoppiata con Onofri, ma i costi di un ridoppiaggio sono piuttosto alto, per Lupin  non ne vale commercialmente la pena, perche' le vendite non aumenterebbero abbastanza per coprire l'aumento dei costi, ci voleva un editore veramente fan dell'anime per avere un ridoppiaggio.
Vai all’inizio pagina

fregata..."
DX Sansei
Full Member

ore no name wa lupin
sansei

Risposta #12 - 07.03.2010 alle 16:28:02

39.90 su dvd-store e dvdsat
io spero vivamente su una versione forzata ibrida...
dx
Vai all’inizio pagina

Visualizza Profilo DX Sansei dxsansei   IP Loggato
DX Sansei
Full Member

ore no name wa lupin
sansei

Risposta #13 - 07.03.2010 alle 16:34:50

leggendo dal sito yamato:

Audio:  Italiano 2.0 Giapponese 2.0
Sottotitoli:  Italiano solo versione integrale

i sottotitoli parrebbero non incollati
perche' normalmente scrivono cosi':
Audio: Italiano 1.0, Giapponese 1.0 (con sottotitoli in italiano)

dx
Vai all’inizio pagina

Visualizza Profilo DX Sansei dxsansei   IP Loggato
Rupan Sansei
God Member

Mozzate
Risposta #14 - 07.03.2010 alle 22:53:37

Ovvio che sono un po' tutte supposizioni, però dopo tutto quello che dicono e fanno, un paio di supposizioni "realistiche" si possono anche fare.

Sottotitoli.
Avevo letto il sito Yamato e mi ero accorto della diversa descrizione, però, stando a quanto dicono sempre, e cioè che i titoli devono essere forzati per l'audio giapponese, mi sembra strano che ad un tratto non lo sia più. Avevo ipotizzato anche un "solo sottotitoli nelle parti reintegrate nel video ibrido integrale", ma mi sembrava un po' una cavolata (però parliamo di Yamato: ricordiamoci che sui DVD DeA erano presenti tutte le parti inedite come extra e fare un editing ci vuole un attimo).
Quello che non capisco è come possa essere inserito un video ibrido se non mi sottotitoli le parti in giapponese

Box/Dischi
Ho ipotizzato il disco singolo pensando proprio ad Astroboy. Tutto può essere, come è ovvio, però che senso avrebbe fare dischi con 5 e 4 episodi per fare 2 box con numero di dischi differenti? E' anche vero che stiamo parlando di Yamato....

Benissimo per il prezzo. Se è come al solito lo trovo a quel prezzo anche al Mediaworld.

P.S.: il forum Yamato a chiuso per mancanza di amministratori.

EDIT
Vedo che hanno inserito anche un booklet e i settei. Lo stanno facendo abbastanza di frequente negli ultimi tempi.
Però il fatto che non dicano che la sigla italiana è inclusa mi fa poco sperare (a meno che la versione TV è comprensiva di tutte le sigle come per i ox di Pollon e Sam, il ragazzo del west.
Vai all’inizio pagina

Pagine: 1 2 3 ... 5
Invia Topic Stampa