Benvenuto, Visitatore. Prego Connettiti o Registrati
Lupin III European Page
  News:
  HomeHelpCercaLoginRegistrazione

Pagine: 1 2 3 4 ... 9
Invia Topic Stampa
Lupin III:the last job - special a febbraio (Letto 814 volte)
Carlo
Full Member

Re: Lupin III:the last job - special a febbraio
Risposta #15 - 29.12.2009 alle 19:43:10

Mi associo al pensiero di Momo.
Vai all’inizio pagina

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Visualizza Profilo WWW   IP Loggato
DX Sansei
Full Member

ore no name wa lupin
sansei

Risposta #16 - 29.12.2009 alle 19:51:57

ma tanto non e' l'ultimo special... con tutta la pubblicita' che stanno facendo a lupin in questo periodo....
dx
Vai all’inizio pagina

Visualizza Profilo DX Sansei dxsansei   IP Loggato
unforgiven girl
Junior Member
**

Il a dit, Vous êtes
vraiment une
dégueulasse

Risposta #17 - 30.12.2009 alle 16:56:59

DX Sansei ha scritto il 29.12.2009 alle 14:11:17:
allora qualche amico giapponese mi ha detto che l'associazione morte di zenigata e il titolo "the last job", sarebbe perche' il doppiatore di zenigata non c'e la fa piu'a doppiaroo e che forse questo sara' il suo "ultimo lavoro".
bye dx

anch'io ho trovato questo riferimento nei forum in lingua inglese...
per il fatto che goro naya (il doppiatore praticamente quasi unico di zenigata) pare stia male e probabilmente dopo questo lavoro, lascerà il personaggio--

non credo però che faranno fuori sul serio zazzà, né tanto meno lupin (cfr. le varie FAKE DEATH)--

anche se:

1) sono d'accordo, una fine epica & malinconica per me ci potrebbe anche stare, se fatta veramente bene-- the long SAD goodbye!!

2) già con greenVSred mi sembrava che gli autori volessero farla finita senza avere il coraggio di ammetterlo del tutto neppure con se stessi. O almeno l'insieme crepuscolare e lo sfaldarsi dell'immagine di lupin mi hanno dato questa impressione.

3) se gli autori non ce la fanno a far fuori lupin, facendo fuori zenigata ottengono comunque la stessa cosa, perché sono figure estremamente speculari e simbiotiche. Lupin senza Zenigata sarebbe costretto a cambiare profondamente, diventerebbe un'altra cosa, dovrebbere crescere e farsi definitivamente adulto. RIPENESS IS ALL, come scriveva Pavese.

4) naturalmente, e in piena contraddizione con la considerazione di cui al punto 1, mi dispiacerebbe da morire, perché voglio molto bene a zenigata.

pianto
e piangerei come un fuoco nel sole +++
Vai all’inizio pagina

Io invece penso che sarei dovuto arrivare un po' più tardi, non trovi?
try me on: http://www.youtube.com/user/unforgivensweetie
Carlo
Full Member

Risposta #18 - 30.12.2009 alle 18:46:31

Sono d'accordo su tutto e sinceramente preferirei piuttosto un pensionamento all'idea di farlo finire sotto terra! O magari una tregua tra i due... Lupin potrebbe anche smetterla di rubare, rendersi conto che, come diceva in Episodio 0, il mondo è già suo...
Mi piace pensarli ancora l'uno all'inseguimento dell'altro, senza che questa fuga abbia mai fine, magari anche senza nuovi lungometraggi che continuino a narrarci le nuove avventure, mentre non sarei pronto alla morte di uno dei due.
Lupin NON può e non deve morire. Zenigata men che meno, altrimenti il suo personaggio sarebbe così drammatico da uscire persino dall'economia del cartone... insomma, non solo la sua vita è stata spesa per servire la legge, non solo per Lupin ha abbandonato tutto, casa famiglia e una donna che lo amava, ma addirittura muore per lui! No, non andrebbe affatto bene...

L'unica cosa che non condivido con l'analisi di unforgiven girl è quanto dice su Green vs Red: a me quel cartone ha dato l'idea contraria.
Certo, c'è un crepuscolo sull'immagine di Lupin, che però si interrompe bruscamente alla fine, quando un nuovo Lupin afferra il testimone e sembra pronto a traghettare l'epopea del ladro gentiluomo nei prossimi 40 anni! Io per lo meno lo vedevo proprio come il progetto che mirava a rilanciarne la figura, un messaggio indirizzato si al pubblico, ma soprattutto agli sceneggiatori che intendono lavorare sulle prossime avventure.
Auguri di buon anno a tutti.  Smilie
Vai all’inizio pagina

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
unforgiven girl
Junior Member
**

Il a dit, Vous êtes
vraiment une
dégueulasse

Risposta #19 - 31.12.2009 alle 15:49:58

un'immagine...

Vai all’inizio pagina

MarcoNapoli
God Member

Pycal il mago!!

Naples (live in Genoa)
Risposta #20 - 31.12.2009 alle 21:59:15

Lupin è un personaggio chesi può adattare sempre, ad ogni situazione e atmosfera, tanto che il Lupin anni 70, quello anni 80, quello anni 90 e quelllo contemporaneo sono molto differenti tra loro senza tuttavia stravolgere mai(o quasi) la caratterizzazione e la complessa personalità delle 5 creature di M.Punch.

Lupin potrebbe dare ancora molto, ma bisogna cambiare strategia, magari anke autori disegnatori,scenggiatori. Ci vogliono nuove idee. Storie semplici incentrate più sui personaggi e sul furto che su tesori strampalati, attualità politica e problemi sociali
Vai all’inizio pagina

"Ho visto Lupin III sopravvivere a situazioni ben peggiori di questa: è sempre un passo avanti a noi" - Zenigata in Lupin The 3rd The Movie- Dead or Alive
Carlo
Full Member

Risposta #21 - 02.01.2010 alle 15:41:59

unforgiven girl ha scritto il 31.12.2009 alle 15:49:58:

Sembra il classico Lupin: disegno bruttino, soliti fondali, solita Lupin-girl malamente caratterizzata... Ci sarà anche il solito cattivo e i soliti avversari ad hoc per dare un senso alla presenza di Jigen e Goemon? uff...
Vai all’inizio pagina

Ryu
YaBB Administrator

Dite che abbia
bisogno di un
barbiere?

Ferrara, Italy
Risposta #22 - 02.01.2010 alle 15:50:32

Sì, il disegno è il solito visto dal 2001 in poi (da Alcatraz), vedremo come sarà la trama quando verrà trasmesso.

Non mi fascerei la testa prima di romperla, magari cambiano rotta.
Vai all’inizio pagina

"Ambarabà cicì cocò / due civette sul comò / che fuggivano all'impazzata / e la polizia rimase
fregata..."
[Roberto Del Giudice e Sandro Pellegrini in "Le nuove avventure di Lupin III", ep. 72]
Visualizza Profilo WWW ryu_1975   IP Loggato
Carlo
Full Member

Risposta #23 - 02.01.2010 alle 16:12:05

Announced on the 21st of December, the new Lupin the Third TVSP (short for "TV Special") will be called - in English - "the Last Job" (complete with lowercase "the").

The story involves a Nazi German sanitarium and a cultural Japanese treasure, the "Hell Buddha" found therein. A band of ninja thieves and their leader Morgana pursue the treasure, clashing with Lupin and killing Zenigata(!!) in the process.

Editors's Note: Of course, since they actually told us that Zenigata dies in the press release, we know that he can't actually be dying. That would be like putting the ending of a movie like The Sixth Sense in the press release. That aside, the "killing a character" gimmick is always a good draw - it worked for me when the announcement for the 2000 TVSP "One-Dollar Money Wars" / "Missed by a Dollar" proclaimed Lupin's death.

da LupintheThird.com
Vai all’inizio pagina

MarcoNapoli
God Member

Pycal il mago!!

Naples (live in Genoa)
Risposta #24 - 02.01.2010 alle 16:33:31

Tradotto con google..
cioè se ho capito bene è la solita bufala della finta morte stile "La morte di Zazzà" o Walther P 38?

Re: Lupin III: l'ultimo lavoro - speciale a febbraio
Risposta # 23 - Oggi alle 3:12 Alert consiglio Moderatore su questo post! CITAZIONE
Ha annunciato il 21 dicembre, il nuovo Lupin the Third TVSP (abbreviazione di "TV Special") sarà chiamato - in inglese - "l'ultimo lavoro" (con lettere minuscole "i").

La storia coinvolge un sanatorio nazista tedesco e un tesoro culturale giapponese, la "Hell Buddha" ritardo. Una banda di ladri ninja e il loro capo Morgana perseguire il tesoro, scontrandosi con Lupin e l'uccisione Zenigata (!) Nel processo.

Nota della Redazione: Certo, perché in realtà ci ha detto che Zenigata muore nel comunicato stampa, sappiamo che egli non può realmente morire. Che sarebbe come mettere la fine di un film come Il sesto senso nel comunicato stampa. A parte questo, il "uccidere un personaggio" trucco è sempre un pareggio buono - ha funzionato per me, quando l'annuncio per il 2000 TVSP "One-Dollar Money Wars" / "sbagliati da un dollaro" proclamato la morte di Lupin.
Vai all’inizio pagina

"Ho visto Lupin III sopravvivere a situazioni ben peggiori di questa: è sempre un passo avanti a noi" - Zenigata in Lupin The 3rd The Movie- Dead or Alive
Roberto
Senior Member

a.k.a. Berto The
Third

Risposta #25 - 03.01.2010 alle 00:18:15

Come volevasi dimostrare, solita fuffa: tesoro, banda di nemici, morte fittizia di uno dei protagonisti....che barba! Ma in ogni caso meglio che niente come l'anno scorso, lo comprero' quando uscira' e mi passero' due orette in serenita' col mio personaggio preferito. Sperando che prima o poi qualcuno si decida a cambiare una formula ammuffita e stantia.
Vai all’inizio pagina

Visualizza Profilo   IP Loggato
unforgiven girl
Junior Member
**

Il a dit, Vous êtes
vraiment une
dégueulasse

Risposta #26 - 03.01.2010 alle 12:23:00

allora...
allora...
considerazioni in libera concrezione:

1) peccato che non sfruttino il chara design di greenVSred-- e quella cura fotografica--

2) solita solfa, ok, ma sono d'accordo: aspettiamo--

3) è vero che la fake death etc. sono elementi tipici, ma se ne hanno voglia, su questa struttura base potrebbe essere imbastito anche qualcosa di interessante--  

ecco cosa mi piacerebbe vedere:
1) sviluppare lo spunto della morte di zenigata (vera o falsa, ma tanto è sicuramente falsa, don't worry!) per approfondire un po' l'analisi dei personaggi e delle loro inter-relazioni.
2) cogliere questo spunto per presentare un lupin nuovo e diverso--
se zenigata muore, lupin deve come minimo cambiare radicalmente (...non fosse altro che per rispetto!  Occhiolino ). Tipo appunto lasciare il furto, etc. (last job!).
3) spingere l'acceleratore della fantasia, please!

poi altre considerazioni in ordine sparso:
- e se la lupin-girl che si vede nello still fosse la figlia di zazzà??? quella citata in MAMO e mai più ripresa?! Non sarebbe un colpo d'ala notevole? è una cosa divertente da immaginare, anche se dubito che gli sceneggiatori abbiano voglia di rischiare un po' in questo senso (e sbagliano!).

per Carlo:
-hai ragione nel dire che greenVSred ha anche il sapore del nuovo, dell'andare verso altri lidi sconosciuti, però secondo me il sapore crepuscolare rimane-- perché ogni rinascita è anche un morire--
- e pensandoci bene l'idea della fine è connessa proprio anche al personaggio di zenigata in quel film, che non è rassegnato perché non potrebbe mai esserlo, ma è amaro come mai e, soprattutto per chi ha sentito il film in giapponese come me, non lascia senza effetto la voce stanca e definitiva del suo doppiatore.

Cosa ne pensate? Cosa desiderate vedere a partire dal soggetto di Last Job? è la figlia di Zazzà oppure... ???  Choccato
Vai all’inizio pagina

Carlo
Full Member

Risposta #27 - 03.01.2010 alle 16:13:54

Sarebbe bellissimo trovare la figlia di Zazzà, e visto che mi hai fatto galoppare la fantasia, allora sarebbe anche molto interessante se fosse lei a prendere il posto del padre, non trovi?
Zazzà muore, ma una Zenigata si arruola prontamente nella ICPO ben decisa a finire il lavoro del padre!
E Lupin, che ha trascorso la vita ad inseguire le fanciulle, ora proprio da una bella ragazza deve guardarsi!

E, sempre fantasticando, sarebbe anche molto bello se per tutta la prima metà del film la fanciulla non sapesse che l'uomo con cui si sta intrattenendo è Lupin e se ne innamorasse perdutamente (un po' come 007 La Spia che mi amava, formula poi seguita pedissequamente in Lupin III Viaggio nel Pericolo).

Ah, segue la solita immagine, ma con in più il logo del film:

Vai all’inizio pagina

MarcoNapoli
God Member

Pycal il mago!!

Naples (live in Genoa)
Risposta #28 - 03.01.2010 alle 16:35:49

Sarebbe bello che non facessero cacate...sarebbe già un successo
Vai all’inizio pagina

Carlo
Full Member

Risposta #29 - 03.01.2010 alle 16:46:55

Nuove immagini!!!

fonte: Lupin III Encyclopedia
Vai all’inizio pagina

Pagine: 1 2 3 4 ... 9
Invia Topic Stampa