Offerte Lupin III su Amazon.it

Arsenio Lupin the 3rd

Condividi

(alias Arsenico detto Lupin III)

Lupin III (1st manga series)

Lupin III (1st manga series)

Lupin III è il più grande ladro di tutti i tempi: discendente del francese Arsène Lupin egli fa di tutto per mantenere alta la reputazione del nonno. Alto, smilzo, impertinente e molto furbo, Lupin è dotato anche di una vena di grande umorismo. Grazie alla sua astuzia ed al suo ingegno riesce a portare a termine i colpi più sensazionali. La sua caratteristica principale consiste nell’apparire in un lampo per poi sparire come un sussurro. Non c’è “impossibile” nel suo vocabolario. Sulle sue tracce c’è sempre l’ispettore Zenigata – Interpol – il cui unico scopo di vita è la cattura della banda Lupin. Lupin è innamorato di Fujiko Mine, l’amica-nemica in ogni sua impresa, e di tutte le belle donne che incontra. Gli aggettivi sono a volte insufficienti a descrivere la sua poliedrica personalità: spaccone ed imprevedibile, perditempo e rubacuori instancabile, irrinunciabilmente scanzonato nel tempo libero quanto altrettanto capace e professionale nel momento dell’azione, a tratti dannunziano, a tratti leonardesco, è un cocktail di sfaccettature umane, un puzzle dai pezzi infiniti. Dinamico quanto e più di un essere in carne ed ossa, è dotato di un inesauribile slancio vitale che lo porta ad essere ottimista anche nei momenti di maggiore difficoltà…

Una curiosità: Lupin è allergico al polipo (Episodio 2, prima serie TV)
Il motto di Lupin III: “Attacca il tuo nemico come un falco e scappa come il vento” (Episodio 3, prima serie TV)
Lupin III nella prima serie manga
DATI PERSONALI

Nome: Arsène Lupin III (la pronuncia giapponese di Lupin è Rupan)
Altezza: 179cm
Peso: 63kg
Capelli: neri
Occhi: neri
Professione: ladro
Nazionalità: sconosciuta
Età: sconosciuta
Arma preferita: Walther P38
Doppiatori giapponesi: Taichirou Hirokawa (Film Pilota – versione cinema), Yasuo Yamada (morto nel 1995), Toshio Furukawa (La cospirazione dei Fuma), Kan’ichi Kurita (dal 1995)
Doppiatore italiano: Roberto Del Giudice (è il doppiatore ufficiale fino al 2007), Giorgio Melazzi, Loris Loddi e Stefano Onofri (il nuovo doppiatore ufficiale dal 2007)